Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

Windows 2003 Server + MB Gigabyte + SATA

Salve a tutti, sto cercando di installare un hdd S-ATA Maxtor MaxLine Plus II da 250 Gb su una sk madre Gigabyte GA-8IP775 ma non riesco a trovare i driver S-ATA da fornire all'installazione di windows.
    Nel CD ci sono quelli per XP o quelli per Win2000.
    Sul sito Gigabyte non ho trovato nulla...
    Vanno bene quelli? Tra la'ltro sul CD ci sono sia quelli prodotti da Via che quelli da Promise...

aiutooo

vanno bene quelli per xp
    controlla su quale dei due controller vai ad attaccare il tuo hdd se sul promise o sul via

il controller è integrata nella MB e non ho trovato il chip per leggere il produttore. Tantomeno l'ho trovato sul manuale o sul sito...

ora sto provando ad installare XP SP2 vediamo lui che dice...

grazie

a questo punto non e' detto che non lo rilevi da solo
    e poi scusa da bios il controller come e' impostato ?
    sicuro che vicino ai sata non ci sia un chip con scritto promise , intel , etc , etc ....?

Si vicino ai connettori SATA c'è un chippotto Intel... ma i driver Intel SATA nel cd non ci sono. Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che per il chipset montato sulla mainboard non c'è più bisogno di caricare i driver durante l'installazione di windows.
    E' vero? Cmq il BIOS è impostato su AUTO per quello che riguarda il SATA e infatti il BIOS mi vede tranquillamente gli HDD Maxtor.

Quando vado a installare però windows mi dice che per prevenire danni hardware al sistema non è possibile continuare l'installazione.

Cmq su questo pc dovevo installare anche un controller promise SATA - RAID con 4 HDD. Per ora ho provato anche con quel controller e con due dischi alternati (prima tutti e due in RAID 1, poi uno solo e poi l'altro) e nulla sia Windows XP, che 2000 Server che 2003 Server non si intallano.
    Avevo due DIMM da 1 Gb l'una e ne ho provata prima una e poi l'altra. Ho controllato con il tester le tensioni dell'alimentatore e sono OK.
    Possibile che due HDD Maxtor SATA comprati insieme siano danneggiati? Difficile.
    Possibile che entrambe le DIMM siano danneggiate? Difficile.

L'unica cosa che rimane è la MB Board (o la CPU difficile tanto!).
    Che ne dici?

Grazie

Allora la scheda madre Gigabyte GA-8IP775 è incomaptibile con il controller RAID Promise FastTrack S150!!!
    Infatti ne ho provata un'altra identica e anche una terza e dava lo stesso problema (in collaborazione con il mio distributore).
    Poi ho installato una Asus P5GD1 (con gli stessi 4 dischi, le stessa RAM insomma tutto uguale) e tutto ha funzionato al primo colpo!! Windows 2003 si è installato in un batter d'occhio!

Spero che questa info sia di aiuto a molti...

ciao ciao

Permessi di invio