Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Kernel 2.6.11

Kernel 2.6.11

The latest stable version of the Linux kernel is: 2.6.11

kernel.org

compilate compilate

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Ma nooo ho compilato la .10 due giorni fa sul futuro server

Ok, ricompilatina
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Utente di HTML.it L'avatar di HIEI
    sto scaricando... E' gia' uscita anche la patch per il bootsplash... meglio
    steno983@azeroth Ubuntu 9.04 2.6.28 Gnome 2.26.1

/home sweet /home

mi potreste aiutare? cosa si scarica? e come la carico su mandrake 10.1? ... sono molto inesperto... please...

su mandrake non conviene metterlo
    il sistema perderebbe moltissimo poi non differisce molto da quello che hai gia

visto che prima non c'era, lo linko ora.

Changelog

Sapete dopo quanto tempo lo mettono sugli archivi Unstable di Debian?

So ricompilarlo... pero'... apt-get rules!

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    E' appena uscito il Kernel 2.6.11 con molte importanti novità.

La lunga lista di aggiornamenti del nuovo Kernel include quelli per l'architettura x86-64, ia64, ppc, arm e mips, aggiornamenti sui sistemi ACPI (standard per la gestione dei consumi), DRI (il meccanismo per effettuare l'accesso diretto alla scheda video), ALSA (Advanced Linux Sound Architecture, un progetto per lo sviluppo di alta qualità del sottosistema sonoro di Linux) e per il filesystem XFS.

Inoltre è previsto il supporto InfiniBand, lo standard di connettività ad alta velocità che era nato con l'ambizione di sostituire l'interfaccia universale PCI.

Il supporto di InfiniBand (nel celebre Los Alamos National Laboratory c'è un sistema di supercalcolo costituito da 128 macchine collegate proprio con questo standard) rappresenta per gli sviluppatori, con Linus Torvalds in testa, un primo tentativo per la diffusione di Linux nel mondo dei supercomputer.

fonte:iglug.org

l'ho compilato stamattina, con GCC 3.4, nessun errore, nemmeno avendolo patchato con la patch per le bootsplash

Io l'ho messo su slackware 10.1 aggiornata alla current, ma ho avuto dei problemi con il nuovo udev, che ho dovuto downgradare.

Per il resto tutto ok, non avevo problemi con l'hw, ma almeno questa versione chiude alcune falle della 2.6.10
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

Permessi di invio