Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 164

Discussione: Si può essere poveri

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    No.

Onestamente è un qualcosa di personalissimo accaduto oggi.

Si tratta di una mia logica di pensiero, non so quanto poi sia condivisibile, ma più o meno fa così: "Se vuoi sboroneggiare, devi avere il denaro per permetterti certe cose. Se chiedi una ferrari e poi la saldi quanto una punto per me risulti ridicolo".

Io sono povera, non ho molti soldi da parte e quel poco che ho l'ho raccolto faticando e risparmiando tantissimo, negandomi molte cose che per altri sono primarie. Va bene, scelta mia, però quando devo acquistare qualcosa di qualità sono disponibile a priori alla spesa.
    Non che prima 'massì cosa vuoi che sia' e poi :hahataManis:

Ribadisco, mio modesto parere, certi atteggiamenti sono ridicoli. [/supersaibal]
    beh se sono povero ma sogno una bmw che male c'è a prenderne una di seconda mano?(esempio)

se invece ti riferisci a quelli sempre vestiti firmati con sempre l'ultimo gingillo hi-tech sottomano, la macchina fighetta, tutte le sere aperitivo nei locali e poi alla terza settimana del mese frignano perchè a fine mese devono pagare l'affitto e le rate dell'auto, beh il mio ufficio ne è pieno e sono d'accordo con te...

"ridicoli" mi sembra un po forte come parola...

hanno un modo di pensare e di vivere differente tutto li... ne migliore ne peggiore.. diverso.

o almeno in caso della ferrari... altro discorso è il tipo con 100 euro che si ostina volere la casetta ne centro e "colpevolizza" lo stato perchè non ce la fa a mantenerla

[supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    beh se sono povero ma sogno una bmw che male c'è a prenderne una di seconda mano?(esempio)

se invece ti riferisci a quelli sempre vestiti firmati con sempre l'ultimo gingillo hi-tech sottomano, la macchina fighetta, tutte le sere aperitivo nei locali e poi alla terza settimana del mese frignano perchè a fine mese devono pagare l'affitto e le rate dell'auto, beh il mio ufficio ne è pieno e sono d'accordo con te...

[/supersaibal]

dunque...
    vediamo se ci chiariamo meglio (siamo cmq nel tuo secondo caso).

Parlo di quelli che si rivolgono a me chiedendomi un favore di tipo grafico. Amici, conoscenti, chicchessia. A priori, quando sento parlare di FAVORE, io non mi aspetto niente tranne casomai rimborsi per materiale o chennesò spese varie (vd matite, carta...).

Metto in chiaro che non mi aspetto niente tranne proprio questi rimborsi visto che non sono lavori nè ho obblighi di consegna di sorta. A questa mia affermazione li sento schernire "ma no dai figurati è cmq sempre un impegno.." etc etc sboroneggiando...

Questo mese ho fatto 2 sketches veloci. Una cosa semplice tanto che li ho completati nelle pause in università tra una lezione e l'altra.

Del primo...devo ancora avere un rimborso di 3 € di posta prioritaria... del secondo, dato proprio stamani in uni, mi vedo un rimborso spese + 10 € per il 'disturbo'.

Ora,io per certe cose non mi incavolo perchè se desidero soldi fisso a priori il compenso e lo interpreto come un lavoro, tuttavia questi casi mi sanno di ridicolo all'estrema potenza.

Inutile dire che gli ho fatto fare una pessima figura di fronte alla sua compagnia di fighetti, restituendogli i 10 € e dicendogli che non avevo intenzione di privarlo del suo pranzo.

:mortoDiFame:

Per la cronaca, gira in TT audi.

Questo per dire...quanta gente ridicola. :maLOL:

Utente bannato
    visto che ci siamo.

non sono ricca ma la zia mi ha tenuto i bambini gratis per 3gg e io volevo farle ugualmente un pensierino.

cosa potrei regalarle?
    una pianta?
    una seduta all'hammam?
    cosa?

Re: Re: Si può essere poveri

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    thread estremamente esaustivo, niente da dire [/supersaibal]

l'essenzialità è tutto

visto che ci siamo.

non sono ricca ma la zia mi ha tenuto i bambini gratis per 3gg e io volevo farle ugualmente un pensierino.

cosa potrei regalarle?
    una pianta?
    una seduta all'hammam?
    cosa?

[/supersaibal]

aaaaaaa era per lei il pensiero ?

quanti anni ha la zia?

ha interessi particolari?

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    visto che ci siamo.

cosa potrei regalarle?
    una pianta?
    una seduta all'hammam?
    cosa?

[/supersaibal]
    10 €
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

visto che ci siamo.

cosa potrei regalarle?
    una pianta?
    una seduta all'hammam?
    cosa?

[/supersaibal]
    se non puoi andare sul sicuro con libriciddi'foulard o roba del genere, una pianta solo se ha posto da metterla, altrimenti un bel mazzo di fiori, non sbagli mai

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    dunque...
    vediamo se ci chiariamo meglio (siamo cmq nel tuo secondo caso).

Parlo di quelli che si rivolgono a me chiedendomi un favore di tipo grafico. Amici, conoscenti, chicchessia. A priori, quando sento parlare di FAVORE, io non mi aspetto niente tranne casomai rimborsi per materiale o chennesò spese varie (vd matite, carta...).

Metto in chiaro che non mi aspetto niente tranne proprio questi rimborsi visto che non sono lavori nè ho obblighi di consegna di sorta. A questa mia affermazione li sento schernire "ma no dai figurati è cmq sempre un impegno.." etc etc sboroneggiando...

Questo mese ho fatto 2 sketches veloci. Una cosa semplice tanto che li ho completati nelle pause in università tra una lezione e l'altra.

Del primo...devo ancora avere un rimborso di 3 € di posta prioritaria... del secondo, dato proprio stamani in uni, mi vedo un rimborso spese + 10 € per il 'disturbo'.

Ora,io per certe cose non mi incavolo perchè se desidero soldi fisso a priori il compenso e lo interpreto come un lavoro, tuttavia questi casi mi sanno di ridicolo all'estrema potenza.

Inutile dire che gli ho fatto fare una pessima figura di fronte alla sua compagnia di fighetti, restituendogli i 10 € e dicendogli che non avevo intenzione di privarlo del suo pranzo.

:mortoDiFame:

Per la cronaca, gira in TT audi.

Questo per dire...quanta gente ridicola. :maLOL: [/supersaibal]
    Fammi vedere una foto e vediamo che si può fare

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    argoooooooo

per la zietta ci sono ioooooooo!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio