Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: TESTO ALTERNATIVO

Utente di HTML.it

TESTO ALTERNATIVO

Salve a tutti ho un piccolo problema, innanzitutto questo che andrò a porre riguarda Dreamweaver MX 2004, ma presumo sia applicabile con qualsiasi editor WYSIWYG.
    Veniamo al dunque:
    Ho un immagine inserita in tabella alla quale applico varie porzioni con il comando mappa immagine per creare dei link e fin qui tutto bene..
    Dopo aver creato il link ho impostato un testo alternativo (al passaggio del mouse viene visualizzato e dopo tot secondi scompare); quello che vorrei fare io è impostare un carattere e uno stile(tipo grassetto) al testo alternativo ed in più impostare un delay più basso dal momento che passi sopra al link.
    Inoltre sempre riferita all mappa grafica di cui sopra, vorrei se possibile che la zona 'hit' che ho impostato io, cambiasse colore al passaggio del mouse...e dopo 2 secondi vorrei comparisse il sopracitato testo alternativo..So che si può fare utilizzando Javascript, ma vorrei usare i CSS se possibile.

Grazie a tutti.

Dunque, dopo aver letto questo http://forum.html.it/forum/showthrea...32#post7507232 (ultimi due post - pierofix e successivo), ti dico che gli attributi html accettano come valore solo testo puro, non editabile tramite grassetto o altre sottostrutture.

Utente di HTML.it

T.A.

Ok potrei utilizzare longdesc e quindi fare riferimanto ad un file *.txt o anche una pagina *.htm?
    Per quanto riguarda il tempo che intercorre dal momento che passi sopra al link?
    Ma all'attributo title che presumo si inserisca al posto di 'alt' posso applicargli uno specifico stile?

Ciao e grazie della tempestività.

Credo che a longdesc vada attribuito un file di testo puro, ma puoi sempre fare un salto sulla specifica ufficiale su www.w3.org e controllare tu stesso.

Ti ho già detto che gli attributi accettano come valori solo testo puro e comunque con css non si può far nulla.

Ma io dico: Keep it simple! Accorgimenti come alt e title sono molto importanti dal punto di vista dell'accessibilità, non si applicano per infighettare la pagina.

Utente di HTML.it

ehehe

Si ma se volessi infighettare la pagina avrei usato tutt'altro, era solo per un discorso di praticità.
    Comunque grazie, ma sei ancora lì davanti al monitor..AHRHAHRRHRRR!!!

Ciao

Permessi di invio