Vorrei per la prima volta collegare il mio portatile ad un pc desktop per poter trasferire alcune cartelle dal secondo al primo.
come avviene il collegamento?mi serve un particolare software poi?grazie
Vorrei per la prima volta collegare il mio portatile ad un pc desktop per poter trasferire alcune cartelle dal secondo al primo.
devi collegare con il cavo di rete le due schede di rete ( una sul pc1 e l'altra sul pc2) poi devi impostare gli ip su entrambi i pc ed impostare lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc
un altro modo facile e intuitivo è mediante un "cavo USB link". utile soprattutto se il tuo pc fisso non dovesse avere una scheda di rete; inoltre è un sistema semplicissimo: come collegare un mouse \stampante con usb...Originariamente inviato da mhicio70
cmq maggior info
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,..._58319,00.html
![]()
1... 2... 3... prova
Se non sbaglio per far comunicare due pc nn servirebbe il cavo cosidetto cross?Originariamente inviato da Cisco x™
devi collegare con il cavo di rete le due schede di rete ( una sul pc1 e l'altra sul pc2) poi devi impostare gli ip su entrambi i pc ed impostare lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc
non sbagliOriginariamente inviato da Cina76
Se non sbaglio per far comunicare due pc nn servirebbe il cavo cosidetto cross?![]()
Ogni giorno un po' di OT muore...
..believe it or not,I'm walking on air..
collegare due pc via usb è semplice masochismo... il transfer rate è mostruosamente basso...
se il fisso non ha la scheda di rete, la compri... costa meno di 10€... un cavo di rete incrociato (cross) di 5m costa 2/3€
imposti sul primo pc l'indirizzo ip 192.168.0.1 e sul secondo 192.168.0.2
imposti lo stesso gruppo di lavoro e hai finito...
almeno puoi trasferire file a velocità decenti (10/100)
bye
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ma poi per condividere internet cè da fare qualche altro magheggio??
ho provato a farlo l'altra volta mi trafsriva i file ma il secondo pc non vedeva intrnet
il primo invece navigava libero e felice :master:
usi l'installazione guidata di rete di windows... il primo pc, quello con il modem collegato, dovrà essere sempre acceso per permettere all'altro di collegarsi...Originariamente inviato da assert();
ma poi per condividere internet cè da fare qualche altro magheggio??
ho provato a farlo l'altra volta mi trafsriva i file ma il secondo pc non vedeva intrnet
il primo invece navigava libero e felice :master:
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
cero arrivato anchio.............
![]()
il fatto è che proprio non ne vuole sapere
bho comunque cio rinunciato![]()
hai messo come IP 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e poi la stessa subnet mask?? hai chiamato il gruppo di lavoro nello stesso modo??? stai usando un cavo di rete incrociato??Originariamente inviato da assert();
cero arrivato anchio.............
![]()
il fatto è che proprio non ne vuole sapere
bho comunque cio rinunciato![]()
prova a fare esegui -> cmd
ipconfig e vedi l'IP delle schede di rete
quindi fai ping xxx.xxx.xxx.xxx (IP dell'altra macchina...)
nn ti arrendere...![]()