Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con il preload

ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare,
    ultimamente sto creando un sito con un intro in flash ed ho bisogno di creare un preload per quest'intro ma nonostante mi sia specializzato abb bene per le animazioni quando si tratta di inserire codici non capisco nulla, ho creato un documento con due scene, la prima è il preload composto da cento numeroni grandi a tutto schermo che si susseguono come conto alla rovescia, e successivamente c'è la scena del filmato chiamata intro, come faccio par creare un preload che inizia con i numeroni a tutto schermo per poi passare all'intro??
    ho guardato gli altri topic sui preload ma non ho capito molto, oltretutto la scena del preload non è un clip filmato perchè non riesco a farlo funzionare, creando un clip con i 100 fotogrammi quando porto l'istanza sullo stage dovrebbe funzionare l'animazione anche con un solo fotogramma ma non è cosi...

spero che aualcuno mi abbia un pò di tempo da spendere per aiutarmi...
    grazie mille ciao a tutt

Paolo

intanto devi sapere che cosa usi , se mx o mx 2004 pro, io ti posso aiutare con 2004 pro il quale porta qualche differenza di script rispetto ad mx:

ti conviene mettere il preload in una scena e la intro in un altra e lo script e' il seguente:
    1° fotogramma:

//Assegno i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 118;

//Calcolo la percentuale di avanzamento

perc = Math.ceil((car*100)/tot);
    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc + "%";

//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 280);

//Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("Filmato", "inizio-filmato");
    }

basta metterlo al posto del tuo metter un'etichetta nel filmato principale inizio-filmato e chiamare questo Filmato

nel secondo fotogramma:
    gotoAndStop(1)

ricorda che il preload deve essere semplice e leggero altrimenti avrai bisogno di un preload del preload non so se mi spiego.

per i numeroni non so perche' io uso una barra che si carica tramite l'action(barra), pero da qui potresti sperimentare
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

grazie per la tua risposta,
    uso flash mx 2004, ho due scene come mi hai detto, scusa la mia ignoranza ma il codice che mi hai dato lo devo inserire in quale fotogramma di quale scena??
    inoltre al codice che mi hai dato devo aggiungerci qualcosa o basta copiarlo così com'è?
    per esempio, devo aggiungergli cose tipo il num dei fotogrammi o il nome della scena tra le parentesi o altro??
    la scena preload ha un clip aul primo fotogramma dello stage principale e il clip a sua volta è composto da 100 fotogrammi,
    la scena successiva intro è composta da 399 fotogrammi.
    grazie ciaoo

il codice devi metterlo nel primo fotogramma della scena preload

il codice devi aggiustarlo a seconda dei tuoi parametri:
    il nome della scena che deve cariare
    il nome dell'istanza (barra nel mio caso)
    poi devi impostare la grandezza della barra di caricamento ecc,
    in questo caso non puoi usare i tuoi 100 fogrammi del preload (ma non ti sembra eccessivo 100 fotogrammi? di solito sono 4/5)
    se vuoi vedere come viene vai su:
    http://www.archiviodemartino.org/home.html
    dove la barra che vedi caricare e' "barra" nello script.
    per adattarlo devi un po sapere di action altrimenti ti conviene avere un manuale action script.
    comunque son qui se hai bisogno
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio