Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[WINXP] - Problema cancellazione file

Salve,uso windows xp ed ho un problema che da tempo mi affligge,non sono mi riuscito a capire a cosa sia dovuto e come risolverlo.
    Accade che se apro una cartella,ne taglio il contenuto e lo sposto da qualche altra parte incollandolo,quella cartella non sia più eliminabile perchè secondo il sistema operativo "è utilizzata da un'altro programma o utente".Accade anche, ma questo non sempre, che se inserisco una penna usb,ci lavoro copiandoci o o copiando da essa dei file,la pennina non sia più rimovibile da rimozione sicura hardware.Entrambi questi problemi perdurano a meno che non chida e riavvii la sessione o non termini explorer e lo riavvii dal task manager.Sarei portato a pensare che sia un baco del sistema operativo se non fosse che alcune versioni lo fanno altre no.Ad esempio ad un mio amico non lo fa.A qualcuno di voi è capitato?Mi sapete dare,se esiste, una soluzione per eliminare il problema.Ho provato anche ad installare il servicxe pack 3ma non è cambiato nulla.Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Che io sappia il sp3 di xp non esiste ancora :master:
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Che io sappia il sp3 di xp non esiste ancora :master:
    Si sp2,ma a parte questa svista nessuna soluzione?

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Accade che se apro una cartella,ne taglio il contenuto e lo sposto da qualche altra parte incollandolo,quella cartella non sia più eliminabile perchè secondo il sistema operativo "è utilizzata da un'altro programma o utente".
    Di questo problema se ne è parlato tante volte nel forum! Fai una ricerca interna...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Di questo problema se ne è parlato tante volte nel forum! Fai una ricerca interna...
    La ricerca è disabilitata!Mi aiuteresti?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    OK! Ci proviamo...

Comincia col dirci se il problema ti capita con la generalità delle cartelle, oppure con alcune in particolare, e se sì a questa seconda, quali files contiene (estensione).
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    OK! Ci proviamo...

Comincia col dirci se il problema ti capita con la generalità delle cartelle, oppure con alcune in particolare, e se sì a questa seconda, quali files contiene (estensione).
    Non ho notato differenze tra le varie cartelle,mi capita con tutte.Un esempio molto semplice per riprodurre il problema:
    Sul desktop,tazsto testro "nuova cartella".Entro dentro questa nuova cartella,tasto destro "nuovo documento di MS Word",senza rinominare alcunchè,ne la cartella ne il file di word al suo interno,tasto destro sul file,taglia,livello superiore (cioè il desktop),incolla.Ora il nuovo file di word si trova sul desk e la cartella è vuota.Provando ad eliminarla dopo un'attesa di poco più di un secondo appare il fatidico messaggio :"Impossibile eliminare nuova cartella: File già in uso da un'altro utente o programma, chiudere il programma che sta utilizando il file quindi riprovare.",me lo fa con qualunque file anche un txt,e non è necessario che i file all'interno della cartella siano stati creati sul momento,se svuoto cartelle gìà piene da prima diventano incancellabili fino al riavvio della sessione o di explorer.Boh :master:

Up

Anche io ho questo fastidioso problema
    Com'è andata a finire?
    Io uso wholockme che mi chiude il processo explorer, e al successivo riavvio di explorer posso cancellare tale cartella, ma non mi sembra certo la soluzione migliore, è un po' troppo drastica. Questo problema prima non l'avevo, non vorrei sbagliare, ma è sorto da quando ho installato il SP2. C'è qualche impostazione da correggere?

Originariamente inviato da maxrotula
    Anche io ho questo fastidioso problema
    Com'è andata a finire?
    Io uso wholockme che mi chiude il processo explorer, e al successivo riavvio di explorer posso cancellare tale cartella, ma non mi sembra certo la soluzione migliore, è un po' troppo drastica. Questo problema prima non l'avevo, non vorrei sbagliare, ma è sorto da quando ho installato il SP2. C'è qualche impostazione da correggere?
    Ti spiego cos'era, l'horisolto da poco: si trattava di uno stupido programmino che ho installato (rjhextension) che si integrva con la shell di explorer e in qualche modo interagiva con i lock dei file.L'ho rimosso e il problema è svanito.Controlla se tu hai installato qualche prog del genere e prova a rimuoverlo.

Permessi di invio