Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: sistema congelato

Utente di HTML.it

sistema congelato

Usando ADSL è successo che il firewall di XP mi ha segnalato una intrusione o un tentativo di intrusione, poco dopo l'antivirus (AVG ) mi ha segnalato un virus ho concellato i files sospetti e i temporanei e spento. Alla riaccensione sembra funzionante per 20 secondi poi il sistema si congela l'unica cosa che posso fare è la visualizzazione del task manager che dice che un processo "cpu idle cycle" si prende il 99% delle risorse, il processo non può essere terminato bisogna spegnere.
    in modalità provissoria il pc funziona, anche la piccola rete locale con il portatile, ho fatto girare antivirus, ad-aware, spybot e antidialer, (tutti aggiornati) hanno trovato qualcosa ma non ho risolto il problema.
    potreste darmi qualche consiglio?
    grazie

per prima cosa devi seguire i 3d in rilievo
    poi fai una scansione in modalità provvisoria con l'antivirus aggiornato, scaricati ad aware e simili li aggiorni e fai una scansione sempre dalla provvisoria e vedi come va poi ci fai sapere.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Le scansioni sono già state fatte, (qualcosa trovano sempre da rimuovere) ma il problema è rimasto.
    posso fare altro?

Originariamente inviato da ichilose
    Le scansioni sono già state fatte, (qualcosa trovano sempre da rimuovere) ma il problema è rimasto.
    posso fare altro?
    probabilmente ti sei preso il virus sasser.

Dovresti scaricare la patch di protezione (se no, appena rimosso ritorna subito) e il tool di rimozione.

Purtroppo non ho sottomano i link. Ma credo che una ricerca su questo forum ti darà i riferimenti di cui hai bisogno.

Ricordati, sempre, appena installi windows (per il futuro), di non collegarti subito ad internet, ma di lanciare da subito le patch di protezione contro sasser e contro blaster.

(Quindi scaricale e tienile sempre a portata di mano su un cd dedicato ai software di installazione).

Chiaramente fai la stessa cosa anche per il service pack 4 di windows.

(Ipotizzo che tu abbia windows, giusto?)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Il S.O.è winXPsp2 ma non ho fatto più altri aggiornamenti proposti da MS dopo il sp2, consigli di farli?
    grazie.

Consiglio di farli, sì. Anche se non sono molto ferrato riguardo a Windows Xp.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: sistema congelato

Originariamente inviato da ichilose
    .... l'unica cosa che posso fare è la visualizzazione del task manager che dice che un processo "cpu idle cycle" si prende il 99% delle risorse, il processo non può essere terminato bisogna spegnere.
    in modalità provissoria il pc funziona...

Guarda che "CPU idle cycle" non è un processo in senso stretto ed è normale che in caso di scarsa attività da parte del processore occupi il 99% del tempo di CPU. Cpu idle è un processo teorico che passa il tempo a non fare niente perchè il processore non ha niente da fare... Il valore di Cpu idle ti dice quanto è libero il processore.

In ogni caso non credo riguardi sasser o blaster perchè sp2 già include le patch. In ogni caso fai un windowsupdate è installa le patch post sp2. Prova ad eseguire anche quanlche scansione antivirus online.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ho fatto girare due o tre antivirus freeware aggiornati senza che trovassero nulla.
    ho rinominato la cartella run nel registro e a quel punto la macchina sembra funzionare , ho riattivato internet ed eseguito tutti gli aggiornamenti.
    è rimasto un buco: il firewall non si attiva.
    dal pannello di controllo se cerco di attivare il firewall mi risponde che non è possibile.
    ricordo che alla prima segnalazione di virus uno dei files infettiera DRWTSN32.DLL che dovrebbe far parte del dr Watson.
    Come si reinstalla il Dr Watson?
    sto abusndo dell vs cortesia
    grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    che alla prima segnalazione di virus uno dei files infettiera DRWTSN32.DLL che dovrebbe far parte del dr Watson.
    Come si reinstalla il Dr Watson?
    Se così fosse, devi reinstallare la DLL, non l'applicazione...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    forse la dll non la puoi più riavere.

te la deve per forza passare uno di noi via mail.

Permessi di invio