ciao a tutti!!!!volevo chiedere a chi sa + di me una cosa....allora, sto facendo una classe in flash, che prenda un xml e che popoli un array, il problema viene quando devo popolare l'array, infatti devo riferirmi all'array che ho definito nella classe esterna (quella principale) da dentro un evento di u oggetto xml....mostro che forse si capisce meglio
la domanda è semplice...io da dentro la funzione onLoad di un oggetto xml, come faccio a popolare un parametro che sta effettivamente dentro un'altra classe(quella che sto costruendo)???pensavo che dicendo arr=this.domande mi si risolvesse il problema ma effettivamente pensandoci è una cacchiata...qualcuno sa darmi una mano??codice:class singola_domanda extends MovieClip{ var data_XML:String; var queryXML:XML; var domande:Array; var arr:Array; function singola_domanda(input:String){ data_XML = input; domande = new Array(); //creo un nuovo array riferito all'array domande arr = new Array() arr=this.domande; } function init(){ parse_xml(data_XML); } function parse_xml(path){ queryXML = new XML(); queryXML.ignoreWhite = true; queryXML.onLoad = function(success) { if(success) { //variabile per il numero totale delle domande-nodi dell'xml var num_domande:Number=this.childNodes.length; for(var i:Number=0;i<num_domande;i++) { var stringa_tot:String=this.childNodes[i].firstChild; //il problema sta qui....arr[] non mi si popola arr[i]=stringa_tot; } }else{}trace(arr[0]); }; dividi_stringa(); queryXML.load(path); } function dividi_stringa(){ trace(domande) trace(arr) var i:String = domande[0].split("--",1); } }
ciao e grazie

Rispondi quotando