ciao,
Da un dominio tipo pincopallino.ext devo utilizzare un db MySQL che ho attivo per il dominio cheneso.ext
I due siti sono su server diversi ... volevo quindi chiedere :
1. è possibile ?![]()
2. a che host lo connetto ? non localhost vero ?
Grazie![]()
ciao,
Da un dominio tipo pincopallino.ext devo utilizzare un db MySQL che ho attivo per il dominio cheneso.ext
I due siti sono su server diversi ... volevo quindi chiedere :
1. è possibile ?![]()
Grazie![]()
1. è possibile ?
dipende da come e' configurato l' altro server, solitamente non lasciano l' accesso a domini esterni
all' ip dell' altro server piu' l' eventuale porta di mysql , ma se non c'e' accesso dall' esterno, non fai niente![]()
Come ha giustamente risposto andr3a, è un problema di permessi: MySQL definisce anche lo "scope" di un utente, che può essere localhost (nel qual caso è valido solo da locale), un determinato IP o tutti gli IP.
Solitamente è buona norma limitare lo scope di un utente a localhost o a un determinato IP, e praticamente sempre i servizi di hosting limitano i permessi dell'utente di MySQL a localhost, così da impedire interrogazioni o altri accessi da server diversi da quello su cui è ospitato il sito.
Conclusione: se il server dove è MySQL è tuo puoi gestire la tabella utenti come vuoi, se sei in hosting molto probabilmente non potrai accedere da remoto a quel DB.
Ringrazio davvero per le risposte esaurienti entrambi, e confermo che pure nel mio caso è limitato l'acceso !![]()
Grazie !![]()