Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sito nitido

Sito "NITIDO" :) [SONO NUOVO CIAO!]

Ciao.
    Sono nuovo, mi sono iscritto perchè credo che sia uno dei siti più chiari e completi inerenti al "mondo" Flash.

Sicuramente qualcuno potrà aiutarmi, se chiedo una piccola informazione

Si vedono, in giro, tanti siti davvero ben fatti, ma quello che più mi strabilia è che sono PULITISSIMI ed estremamente NITIDI.

Ma come fanno?

Come è possibile raggiungere scritte così leggibili, immagini perfette e anche la grafica estremamente a fuoco.

Esistono delle regole o accorgimenti? Qualcuno li conosce?
    Grazie mille per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    La grafica è nitida brobabilmente perche vettoriale, quindi sempre perfetta(se parliamo di tutto quello creato con flash)

Immagini nitide e perfette(se fatte con photoshop o simili perchè chi le ha fatte è bravo)

I testi chiari e leggibili perchè molto spesso si usano i pixel fonts, font particolari che se posizionati su coordinate precise sono perfetti, nitidi, brillanti e leggibilissimi anche con corpi molto piccoli (8 per es.)

Per tutto il mondo di flash dai una lettura qui:
    link

e benvenuto!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Sito "NITIDO" :) [SONO NUOVO CIAO!]

Originariamente inviato da mizzorughi
    Ciao.
    Sono nuovo, mi sono iscritto perchè credo che sia uno dei siti più chiari e completi inerenti al "mondo" Flash.
    Ciao e Benvenuto !
    Hai capito tutto... credi la pura verità

Mi hai fatto venire in mente quelli di "un certo forum" che, teneramente e con un pizzico di presunzione, ci chiamano "la concorrenza"

Niente da aggiungere alla risposta mirata e completa di nep036.

Per i testi, se non vuoi usare le pixel font, ti basta "spezzare" quelli tuoi, di sistema, rendendoli, a tutti gli effetti, grafica vettoriale, proprio come se si trattasse di disegni fatti con Flash.

Spezzare???
    Mi spiego: quando fai una casella di testo e ci scrivi dentro qualcosa, noti che quando la selezioni, la casella è circondata da un rettangolo blu (la selezione). Se in quel momento premi i tasti Ctrl+B, due volte di seguito, allora il testo non usa più il font e diventa un vero disegno vettoriale. Garantita quindi la nitidezza e, in più, puoi dargli un contorno colorato con l'uso dello strumento Inchiostro. Le lettere possono essere anche sottoposte a deformazione libera, oppure possono far parte di un'interpolazione di forma.

Di nuovo: Benvenuto nel regno di Flash !

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio