Ci ho provato, ho tolto la linguetta che serve a tenere fermo il microchip, ho tirato un po'ma non è venuto via. Perché?
Ci ho provato, ho tolto la linguetta che serve a tenere fermo il microchip, ho tirato un po'ma non è venuto via. Perché?
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
la linguetta??? fammi capire bene, hai tolto il dissipatore??? poi hai alzato la levetta a 90 gradi rispetto al piano della scheda madre??
Si ho tolto il dissipatore.VVoVe:
La linguetta (levetta) non era proprio a 90°: mi sembrava che più di 45° non andasse. Se mi dici che devi andare, la forzerò di più.
Per il dissipatore ci ho messo un po'di colla che resiste fino a 150°C. Se non va bene, dovrei trovare un PAD termico, ma non saprei dove (in un qualunque negozio di elettronica? Dalla euronics?).
Comunque lo stò usando da giorni e funziona.![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
fino a quando non non senti puzza di bruciato e qualche 'bbampatizza comincia ad uscire dal case va tutto bene![]()
anche se la colla resiste a 150° non puoi sapere se trasmette bene il calre
quindi magari il dissipatore resta a 30°, ma sotto la cpu è a 50°
compra un pad termico, dove vendono componenti elettronici dovrebbe averlo
Lo farò: se tutti usano un pad termico ci sarà un motivo, no? (speriamo che questa colla non sia troppo potente, e speriamo che io riesca a staccare il dissipatore dal processore).
La colla Pattex Ripara Extreme.
Che paura! Ieri ho tolto il dissipatore e mi è venuto dietro il processore! L'ho staccato dopo tante fatiche con un coltello.Scatola
Contiene N-(3-(trimetossitrietossilil)propil)etilendiammina.
Inoltre c'erano dei punti in cui la colla era nera!
Al negozio non avevano il PAD termico: mi hanno detto che è difficile trovarlo, e mi hanno dato la pasta termica (non quella bianca, ma quella con il 10% di argento).
Non ditemi che rigare il dissipatore è grave![]()
sarà stato una sottospecie di superattackContiene N-(3- (trimetossitrietossilil)propil)etilendia
mmina.
veniva via con l'acqua calda![]()
la pasta conduttiva va bene ma devi fissare il dissipatore con gli agganci sulla mobo
ah prima togli qualsiasi traccia di colla e non esagerare a mettere la pasta
se non sono righe profonde noOriginariamente inviato da Gionnico
Non ditemi che rigare il dissipatore è grave![]()
passaci il dito sopra e guarda che non ci siano sbvature di metallo verso l'esterno, in quel cso vai di carta vetrata
Ma porc...Originariamente inviato da assert();
sarà stato una sottospecie di superattack
veniva via con l'acqua calda![]()
Ma nel processore è meglio che non ci vada l'acqua.
Fatto!la pasta conduttiva va bene ma devi fissare il dissipatore con gli agganci sulla mobo
ah prima togli qualsiasi traccia di colla e non esagerare a mettere la pasta
Ce n'è una, ma è al bordo, e non tocca il processore. Quindi stà lì.Originariamente inviato da assert();
se non sono righe profonde no
passaci il dito sopra e guarda che non ci siano sbvature di metallo verso l'esterno, in quel cso vai di carta vetrata