Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Togliere il microchip (P4) dal socket

Ci ho provato, ho tolto la linguetta che serve a tenere fermo il microchip, ho tirato un po'ma non è venuto via. Perché?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    la linguetta??? fammi capire bene, hai tolto il dissipatore??? poi hai alzato la levetta a 90 gradi rispetto al piano della scheda madre??

Si ho tolto il dissipatore. VVoVe:
    La linguetta (levetta) non era proprio a 90°: mi sembrava che più di 45° non andasse. Se mi dici che devi andare, la forzerò di più.

Per il dissipatore ci ho messo un po'di colla che resiste fino a 150°C. Se non va bene, dovrei trovare un PAD termico, ma non saprei dove (in un qualunque negozio di elettronica? Dalla euronics?).
    Comunque lo stò usando da giorni e funziona.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

fino a quando non non senti puzza di bruciato e qualche 'bbampatizza comincia ad uscire dal case va tutto bene

anche se la colla resiste a 150° non puoi sapere se trasmette bene il calre

quindi magari il dissipatore resta a 30°, ma sotto la cpu è a 50°

compra un pad termico, dove vendono componenti elettronici dovrebbe averlo

Lo farò: se tutti usano un pad termico ci sarà un motivo, no? (speriamo che questa colla non sia troppo potente, e speriamo che io riesca a staccare il dissipatore dal processore).

sopratutto questo

che colla hai usato??

La colla Pattex Ripara Extreme.
    Scatola
    Contiene N-(3-(trimetossitrietossilil)propil)etilendiammina.
    Che paura! Ieri ho tolto il dissipatore e mi è venuto dietro il processore! L'ho staccato dopo tante fatiche con un coltello.
    Inoltre c'erano dei punti in cui la colla era nera!

Al negozio non avevano il PAD termico: mi hanno detto che è difficile trovarlo, e mi hanno dato la pasta termica (non quella bianca, ma quella con il 10% di argento).

Non ditemi che rigare il dissipatore è grave

Contiene N-(3- (trimetossitrietossilil)propil)etilendia
    mmina.
    sarà stato una sottospecie di superattack

veniva via con l'acqua calda

la pasta conduttiva va bene ma devi fissare il dissipatore con gli agganci sulla mobo

ah prima togli qualsiasi traccia di colla e non esagerare a mettere la pasta

Originariamente inviato da Gionnico

Non ditemi che rigare il dissipatore è grave
    se non sono righe profonde no

passaci il dito sopra e guarda che non ci siano sbvature di metallo verso l'esterno, in quel cso vai di carta vetrata

Originariamente inviato da assert();
    sarà stato una sottospecie di superattack

veniva via con l'acqua calda
    Ma porc...
    Ma nel processore è meglio che non ci vada l'acqua.

la pasta conduttiva va bene ma devi fissare il dissipatore con gli agganci sulla mobo

ah prima togli qualsiasi traccia di colla e non esagerare a mettere la pasta
    Fatto!

Originariamente inviato da assert();
    se non sono righe profonde no

passaci il dito sopra e guarda che non ci siano sbvature di metallo verso l'esterno, in quel cso vai di carta vetrata
    Ce n'è una, ma è al bordo, e non tocca il processore. Quindi stà lì.

Permessi di invio