Originariamente inviato da taylorella
ciao a tutti.
Vorrei chiedere spiegazioni su un argomento molto delicato.
Vorrei in pratica sapere su cosa punta un cracker o un più generico violatore di sistemi per raggiungere i suoi scopi. In altre parole, quali sono gli argomenti di informatica che questa gente indubbiamente conosce bene?
Specifico fin da subito che ho aperto questo topic non con lo scopo di raccogliere informazioni su come violare un sistema, bensì tutto l'opposto: quali argomenti meriterebbero un minimo di studio per capire meglio come difendersi. Per fare un esempio, suppongo che l'argomento "porte aperte di certi servizi via web" sia uno dei possibili temi...In questi termini volevo avere idea.
Siccome le reti mi affascinano, ma sono un argomento molto vasto in cui ci si può perdere, volevo un'infarinatura su quello che indubbiamente rende un pc più debole.
A titolo informativo io uso prevalentemente Linux con 56k...
Spero che non fraintendiate le mie parole: non voglio, come penso non voglia neanche il moderatore, rendere questo topic un corso di hacking, bensì vorrei dissolvere un po'di disinformazione che molti utenti pc hanno su questo delicatissimo argomento.
Grazie e ciao!