Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Schiappa chiede aiuto

Schiappa chiede aiuto

Da premettere che sono una schiappa nel fare i siti internet....ma siccome mi sto facendo il mio da solo ed ho bisogno di proteggere le immagini che ci sono.......vi volevo chiedere se mi aiutate a proteggere le mie immagini dalle foto (monitor) e dal trascinamento sul desktop o salva con nome.....grazie

Ciao. Dunque, questo argomento è stato trattato milioni di volte sul forum, pertanto ti consiglio una ricerca. La risposta è comunque sempre "non è possibile", ma le riflessioni e gli approfondimenti sono interessanti.

Se sei alle prime armi, vorrei sottoporti ad un test. Che ne pensi di queste letture? Le trovi chiare?

- www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784934
    - www.itgmarinoni.it/studenti/0405/gennaio/001.php
    - http://www.itgmarinoni.it/studenti/0...vembre/001.php

Utente di HTML.it L'avatar di ulrich

Ciao

Puoi inanzi tutto disabilitare il terzo tasto del mouse. Ma di solito se unoi vuole prendere un immagine dal web la prende comunque.

Oppure inserisci un logo trasparente al centro dell'immagine.

PER PIEROPIX

Ti ringrazio dela tua risposta che più che colmare il mio punto interrogativo vuole farmi ragionare in modo corretto. Sono un grafico ma non web mi piacerebbe diventarlo ma non so da dove cominciare......mi sto facendo il mio sito con dreaweaver e non è niente di chè ma almeno me lo aggiorno da solo e non devo far vedere le mie cose agli altri (questa è le mia intenzione). Non vendo siti e non mi spaccio come web designer perchè il mondo ne è pieno ma i professionisti veramente pochi. L'html come linguaggio non sembra molto difficile...ma non so proprio da dove cominciare.....se vuoi vedere il "sito" che mi sto costruendo //karnakgraphik.interfree.it

se vuoi darmi dritte per impararlo....ma parto da 0
    Per esempio ...se volessi imparare quale linguaggio mi consiglieresti html o xhtml o altro?

Il discorso è lungo e articolato, e capirai che sarebbe riduttivo comprimerlo in un post. Posso tuttavia consigliarti delle risorse da visitare e studiare:

- www.w3.org
    - www.webstandards.org
    - www.zeldman.com
    - www.zeldman.com/externals
    - www.alistapart.com
    - www.digital-web.com
    - www.simplebits.com
    - www.htmldog.com
    - www.webaccessibile.org

Libri:

- L'architettura del nuovo web (Tim Berners-Lee)
    - Com'è nato il web
    - Dalla carta al web (Jeffrey Zeldman)
    - Progettare il web del futuro (Jeffrey Zeldman)
    - XML (manualone dell'Apogeo)

non

non voglio mica diventare il più bravo di tutti!!!!
    e poi non parlo neanche l'inglese....grazie cmq

Fuggi quello studio del quale la risultante opera more coll'operante d'essa.
    Leonardo da Vinci

Permessi di invio