ciao a tutti.
c'è un modo per recuperare i campi tabella se questa è vuota??
anche se la soluzione più semplice dice di creare un record iniziale e recuperarli da questo con una select e mysql_field_name.
ma non mi soddisfa come soluzione.
ciao
ciao a tutti.
c'è un modo per recuperare i campi tabella se questa è vuota??
anche se la soluzione più semplice dice di creare un record iniziale e recuperarli da questo con una select e mysql_field_name.
ma non mi soddisfa come soluzione.
ciao
il mio vano motore è troppo vano e poco motore (elio e le storie tese)
Infinite cose da fare e così poco tempo (Joker a Batman)
uhm prova con
ah prima ci dev'essere la connessione e la selezione del db altrimenti dovrebbe funzionare con desc db.nome_tabellaCodice PHP:
$array = mysql_query("desc nome_tablella");
![]()
penso che mysql_list_field faccia al caso tuo:
preso direttamente dal manuale:codice:<?php $connessione = mysql_connect('localhost', 'utente_mysql', 'password_mysql'); $campi = mysql_list_fields("database1", "tabella1", $connessione); $colonne = mysql_num_fields($campi); for ($i = 0; $i < $colonne; $i++) { echo mysql_field_name($campi, $i) . " "; } ?>
http://it2.php.net/manual/it/functio...ist-fields.php
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
uhm mi sa ke nn ci siamo
per esteso era questo che mi suggerivi
$r = "SELECT * FROM skedabase";
$q = mysql_query($r);
il problema che la select non estrae record per da poter scorrere per estrarre
mysql_field_name
e io cercavo una soluzione per poetr avere i campi anche in presenza di tabella vuota...
ciao e grazie
l'hai letta attentamente la mia risposta?Originariamente inviato da Jos
uhm mi sa ke nn ci siamo
per esteso era questo che mi suggerivi
$r = "SELECT * FROM skedabase";
$q = mysql_query($r);
il problema che la select non estrae record per da poter scorrere per estrarre
mysql_field_name
e io cercavo una soluzione per poetr avere i campi anche in presenza di tabella vuota...
ciao e grazie
funziona anche con una tabella vuota...l'ho appena provata![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ciao!
ok provato è testato funziona, scusami ma mentre inviavo la prima risposta tu scrivevi la tua soluzione quindi non ero in grado di leggerla.
e si che ho letto l'elenco delle funzioni mysql di php, solo che lo scartata perchè la descrizione dice "Elenca i campi di un risultato MySQL" e io mi sono detto ma se non riesco ad estrarre niente xkè la tabella è vuota non mi serve.
sono stato un pollo!!!
ciao e grazie mille