E' possibile "tratteggiare" il bordo di una cella o di una tabella solo su un lato solo con html?
Mi conviene usare un immagine?
Ciao
E' possibile "tratteggiare" il bordo di una cella o di una tabella solo su un lato solo con html?
Mi conviene usare un immagine?
Ciao
Si possono utilizzare tranquillamente i css, ovvero il linguaggio a cui è delegata la gestione della presentazione di un documento html.
Puoi fare così:
Se proprio devi usare degli stili inline - ma i casi limite sono davvero pochissimi - allora potresti usare questo:codice:/* bordo sup = border-top bordo inf = border-bottom bordo dx = border-right bordo sx = border-left */ border-top:1px dashed #000;
Ma è molto meglio il primo caso.codice:<td style="border-top:1px dashed #000"></td>![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
io faccio così:
vedi questo:codice:.sezione{ border-width: 0px 1px 0px 0px; border-style: dashed; border-color: #476f8c; }
border-width: 0px 1px 0px 0px;
quelle grandezze servono a definire il bordo su, sinistro, giù, destro, ma non ricordo l'ordine quindi dovresti fare un po di prove..
![]()
usa i css, e metti border-left: 1px dashed color;
(dove al posto di left metti la parte che vuoi tratteggiata ed al posto di color il colore che vuoi)![]()
maledetto caffè, mi ha rallentato la risposta!![]()
mannaggia Pierofix è stato + veloce di me![]()
ma che fa ci dorme su html???![]()
Originariamente inviato da !!Cello!!
mannaggia Pierofix è stato + veloce di me![]()
ma che fa ci dorme su html???![]()
ha un collegamento particolare: quando c'è un nuovo post il computer gli da la scossa (e si vede che sto forum è molto frequentato)
![]()
Ahahah.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/