Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Che cos'è Mysql

Utente di HTML.it

Che cos'è Mysql

Mi scuso per la domanda stupida e mi scuso se rifaccio per l'ennesima volta questa domanda ma, cercando nel forum non ho trovato chiarezza.
    In pratica vorrei sapere in parole povere che co'è Mysql, insomma, è un database? E software che gestisce dei database?
    E' gratuito? Io lo devo installare sul ns. server Windows aziendale per poter gestire utenti che si registrano, motori di ricerca interni ecc. ecc.
    Le pagine devono essere scritte in php?

Grazie
    Sorridete alla vita che la vita Vi sorriderà :gren:

Utente bannato
    MySQL è un software opensource che permette la gestione dei database. Se non dico una stupidaggine è una server che permette la gestione dei dati tramite il linguaggio SQL...

non necessariamente le pagine devono essere in php, puoi fare anche applicazione in VB o pagine in ASP, mysql è molto versatile.

Ma se ti serve solo per la gestione degli utente e usi solo macchine windows, ti consiglio di usare un database in access, anche se non offre gli stessi servizi di un db mysql.

ciao

Originariamente inviato da FinalFantasy
    Ma se ti serve solo per la gestione degli utente e usi solo macchine windows, ti consiglio di usare un database in access, anche se non offre gli stessi servizi di un db mysql.
    in alternativa ti consiglio SQLITE , molto piu' simile a mysql, avanti miglia rispetto ad access che ha limiti al limite del ridicolo
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio