Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    che razzo te ne frega? cambia qualcosa se lo dice il papa o un calciatore o il tuo vicino di casa? [/supersaibal]
    fai te

come se io aprisdsi un 3d su un asserzione di cicciopie
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

che i politici ci rappresentano ma son sempre meno rappresentativi della società italiana.
    Al contrario di quel detto che dice "abbiamo i politici che meritiamo" o fregnacce del genere, branco di zebre mononeuronali!
    [/supersaibal]
    E così si capisce. ... umm ma secondo me invece il parlamento nazionale rispecchia piuttosto bene la società italiana.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    fai te

come se io aprisdsi un 3d su un asserzione di cicciopie [/supersaibal]
    brutto terrorista d'un cattocomunista , mi dici che differenza ti fa che sta frase l'abbia detta uno o l'altro?
    Commentala e basta
    ti sembra che ci sia o non ci sia sta situazione in Italia?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: rappresentatività vs rappresentazione

Paolo Rossi: uno dei potenziali problemi del futuro potrebbe essere che il concetto di rappresentatività delle istituzione stia cambiando verso quello di rappresentazione, che ha tutto un altro significato.
    può essere? [/supersaibal]
    R- No, no, secondo me le istituzioni italiane ci rappresentano benissimo...
    D- In che senso?
    R- Ma nel senso di rappresentazione, mi pare ovvio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

brutto terrorista d'un cattocomunista , mi dici che differenza ti fa che sta frase l'abbia detta uno o l'altro?
    Commentala e basta
    ti sembra che ci sia o non ci sia sta situazione in Italia? [/supersaibal]
    ora, non vorrei scadere nell'ovvio e nel banale, ma come può una minoranza rappresentare fedelmente una maggioranza? ovvero, come possono 2000 persone essere lo specchio di 60 milioni?

diciamo che così generalizzando un po', in politica esistono sparuti politici degni di tale nome, e nella vita comune esistono sparutissimi gruppi di persone che meritano una società civile.
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    E così si capisce. ... umm ma secondo me invece il parlamento nazionale rispecchia piuttosto bene la società italiana. [/supersaibal]
    La parte peggiore della società italiana, che, a quanto pare, è la maggioranza

ora, non vorrei scadere nell'ovvio e nel banale, ma come può una minoranza rappresentare fedelmente una maggioranza? ovvero, come possono 2000 persone essere lo specchio di 60 milioni?

diciamo che così generalizzando un po', in politica esistono sparuti politici degni di tale nome, e nella vita comune esistono sparutissimi gruppi di persone che meritano una società civile. [/supersaibal]
    evidentemente che non si puó parlare di specchio, ma si che si puó fare una differenza tra una classe politica rappresentativa di una società e una che non lo è.
    Per esempio, una classe politica corrotta non è necessariamente lo specchio di una società corrotta: una società puó essere meno corrotta di quanto lo sia la sua classe politica.
    Guarda il Giappone: quando scoppiarono i casi di corruzione ad alto livello fecero harakiri.
    E poi, anche il modo di fare politica puó essere rappresentativo o meno di un paese.

evidentemente che non si puó parlare di specchio, ma si che si puó fare una differenza tra una classe politica rappresentativa di una società e una che non lo è.
    Per esempio, una classe politica corrotta non è necessariamente lo specchio di una società corrotta: una società puó essere meno corrotta di quanto lo sia la sua classe politica.
    Guarda il Giappone: quando scoppiarono i casi di corruzione ad alto livello fecero harakiri.
    E poi, anche il modo di fare politica puó essere rappresentativo o meno di un paese. [/supersaibal]
    infatti a questo ti ho risposto.

la classe politica non è omogenea. ha la maggioranza di persone senza scrupoli e "ottuse" , come la maggiorparte dei cittadini. quindi è si uno specchio.

però vi è anche lo speccio fra quella minoranza che lotta, e che rispecchia chi ha a cuore le sorti della nazione.

quindi per me si può definire specchio, ma non in termini assoluti.
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    La parte peggiore della società italiana, che, a quanto pare, è la maggioranza [/supersaibal]
    è su questo che non son per niente d'accordo.
    Ho molta piú fiducia nella gente che nei politici e credo che il problema non sia tanto alla base quanto alla cupola. Da sempre è stato cosí. Ovvio, non dico che l'italia sia un paese perfetto ma la gente, quei 60 milioni di persone, son molto meglio di come a volte si tende a rappresentarli, con i loro pregi e difetti, evidentemente, ma molto meno di quelli che si crede

la classe politica non è omogenea. ha la maggioranza di persone senza scrupoli e "ottuse" , come la maggiorparte dei cittadini. quindi è si uno specchio.

[/supersaibal]
    ma chi te l'ha detto che la maggioranza dei cittadini italiani sono senza scrupoli e ottusi?

Permessi di invio