Salve a tutti! il mio problema è questo: ho una JList con varie voci, e 1 pulsante. quando scelgo una voce dalla JList, premendo il pulsante dovrebbe rimuovere la voce selezionata (ke poi corrisponderebbe a rimuovere un campo da un ArrayList)... devo gestire tutto ciò con ascoltatori esterni...come posso fare? se può servire ecco il codice:
graziecodice:package es02; import java.awt.*; import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; import javax.swing.*; import javax.swing.event.ListSelectionEvent; public class RimozFrame extends JFrame implements ActionListener { private JButton b1,b2,b3; private JLabel l1; private JList c1; private JTextField t1; private JScrollPane pane; private Box riga1,riga2,col1,col2; private ProfFrame parent; public RimozFrame(ProfFrame parent){ this.parent=parent; setTitle("Rimozione/Modifica appello"); setBounds(50,50,700,400); Container cp = getContentPane(); JPanel mainPanel = new JPanel(); b2 = new JButton("Modifica"); b3 = new JButton("Rimuovi"); c1 = new JList(); String[] s = new String[parent.getGest().esamiSize()]; try{ Wex w = parent.getGest(); Appello[] ap = w.visualElenco(); for(int i=0;i<ap.length;i++){ s[i] = ap[i].toString(); } } catch (Exception ex){ } if(s.length==0){ JLabel l = new JLabel("Non ci sono appelli!"); mainPanel.add(l); } c1 = new JList(s); pane = new JScrollPane(c1); c1.setVisibleRowCount(10); t1=new JTextField(20); col1=new Box(BoxLayout.Y_AXIS); col1.add(c1); col1.add(Box.createHorizontalStrut(10)); col2=new Box(BoxLayout.Y_AXIS); col2.add(b2); col2.add(Box.createVerticalStrut(30)); col2.add(b3); mainPanel.add(col1); mainPanel.add(col2); b3.addActionListener(new RimozListener(this)); cp.add(mainPanel); } public void actionPerformed(ActionEvent e) { } public void valueChanged(ListSelectionEvent e){ } }
![]()

Rispondi quotando

).