Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

rete particolare router cablato e wireless: è possibile così?

sono in possesso di un modem router wireless D-link G-664T (che è uguale al G604T eccezion fatta per il modem adsl incluso) di cui non posso sfruttare il modem perché non funziona in Italia, ma che per il resto funziona perfettamente. La porta WAN di questo router è il classico doppino da attaccare alla linea telefonica, e quattro entrate RJ45 per i client da attaccare via cavo alla macchina (non ha quindi una porta WAN RJ45).
    Dovendo installare una wlan, non volendo far restare inutilizzato questo router wireless e volendo risparmiare un po', stavo pensando: è possibile comprare un modem router cablato da attaccare al PC e attaccare il router wireless al router cablato connesso alla linea telefonica (facendo una connessione porta client - porta client sui due router) in modo che il router wireless riceva la connessione dal router cablato e la possa redistribuire a tutti i computer connessi via wireless alla rete?
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    non so quale siano le differenze tra ADSL italia e quella per cui è adatto quel router ma hai provato a caricar ein firmware e italiano ? Se lo riesci a usare come AP, cioè collegato a un pc tramite cavo di rete allora funzionerà anche abbinato a un router.

In italia no funziona perché c'è dentro un modem diverso: in Italia serve un modem annexA, mentre in Germania (dove stupidamente l'ho comprato non sapendo di questa cosa) serve un modem annexB. Un semplice cambio di modem non è quindi possibile. Per provarlo come access point come potrei fare? Ho un'idea in mente ma vorrei sapere se è corretta: attacco il router al pc che ha la connessione ad internet (ho installato sopra quel PC un proxy per la condivisione della connessione, visto che ha su win98) e poi provo a collegare un altro PC in modalità wireless al router. Se il secondo PC naviga, allora poi dovrebbe poter navigare anche se attaccato all'altro router, giusto?
    C'è solo una cosa che non so per niente: il router al PC lo devo attaccare con un cavo standard o con un cavo cross?

esatto, attacca il G-664T al pc con un cavo qualsiasi, ormai tutti gli apparati hanno l'autosensing, e prova a fare un semplice ping sull'ip del pc da un altro pc collegato in wireless, se va sei a posto.

c'è un ultimo dubbio però che ho: sia il router wireless che il router cablato devono avere un ip nella rete, perciò come mi devo comportare?
    ipotizziamo che l'ip del router cablato sia 192.168.0.1 io pensavo di far partire il DHCP su quel router dall'indirizzo 192.168.0.3 e di assegnare il .2 staticamente al router wireless, dato che non credo proprio abbia il dhcp lato client sulle porte di rete.
    È corretto così?

il problema non sussiste, non puoi usare 2 router, il secondo router deve funzionare da AP quindi deve agire a layer 2, l'ip che gli assegni servirà solo per la configurazione.

Permessi di invio