Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] consiglio sul tipo di componente per aprire una nuova finestra

Salve a tutti, ho realizzato un programma in Java che simula e risolve il problema dei "filosofi affamati" formulato da Dijkstra.

Il mio intento è quello di visualizzare, mediante pressione di un JButton, una "finestrella" che rappresenta la soluzione del problema mediante l'utilizzo delle gif.
    Questa soluzione è di tipo dinamico in quanto, dato che la vita del filosofo (come dice lo stesso Dijkstra) è caratterizzata da momenti in cui pensa seguiti da momenti in cui mangia, per ogni filosofo verrà visualizzata la gif corrispondente (mangia / pensa)

Che consiglio mi date per realizzare la "finestrella"??
    Uso un JInternalFrame??
    Oppure?
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

-Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per quanto riguarda la finestrella puoi utilizzare ciò che preferisci. I JInternalFrame andrebbero utilizzati all'interno di JDesktopPane, mentre se utilizzi delle semplici JFrame non hai nessun problema.

Per la visualizzazione delle gif, io ti consiglio di utilizzare delle JLabel.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Anche secondo me la cosa migliore sarebbe usare della JLabel all'interno di un JFrame...così vai via tranquillo!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio