Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

validazione: ridirezione

Salve.
    Ho un problema.
    Una mia pagina non è valida html 4.01.

Ho visionato altri siti validati e notavo che lì dove le pagine, fatte come le mie, non erano accessibili, gli autori hanno ben pensato di ridirigere la validazione su altre pagine (di solito, ad esempio, ridirigono la validazione sull'index, che ovviamente è valido).
    Il mio problema:
    non so come ridirigere la validazione.
    Sapete aiutarmi???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    se la pagina non è validata, è giusto che non abbia il bollino

cmq per fare quello che vuoi te metti come link del bollino

http://validator.w3.org/check?uri=ht...ww.tuosito.com

invece che

http://validator.w3.org/check?uri=referer
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ma scusa, ragioniamo un attimo. E' sì possibile creare documenti accessibili seguendo delle linee guida, ma più che un fatto tecnico è culturale.

Non trovo quindi nè corretto, nè intelligente nè utile a nessuno dichiarare l'accessibilità di un documento quando questo non lo è. Se la maggior parte degli accorgimenti è presa per facilitare l'accesso alle persone disabili (ma non solo, non facciamoci fregare da questo), una pagina dichiarata accessibile quando in realtà non lo è, di fatto NON AIUTA la persona disabile.

La trovo quindi una barbara e stupida presa in giro nei confronti dell'utente.

P.S. Se proprio vuoi farlo, copia il link del rapporto di validazione e cambia l'url mettendo quello di una pagina sicuramente valida. Ma, ti prego, non farlo. :rollo:

Utente di HTML.it

so che...

so che è una cosa stupida ...
    ma mi è stato commissionato di fare una pagina accessibile e valida.
    E deve a tutti i costi essere tale.
    Come dire ...
    il fine ... giustifica i mezzi.

ps: la pagina è accessibile tripla a...
    Il problema era che non era valida html poichè non prende bene i codici javascript.

Se hai verificato l'accessibilità, questa mettila da parte.
    Per quanto riguarda gli errori in validazione codice, metti il tipo di errore che ti restituisce il programma e proviamo a correggerlo insieme.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Già, basterebbe risolvere l'errore nel codice. Tuttavia, come può essere Tripla-A se il codice non è validato? Nel senso che è Tripla-A tranne quel punto?

Originariamente inviato da pierofix
    Tuttavia, come può essere Tripla-A se il codice non è validato? Nel senso che è Tripla-A tranne quel punto?
    Il validatore di WAI controlla l'accessibilità di un sito mica la sua correttezza a livello di codice, infatti se guardi il punto 3.2 della seconda priorità, dice che il codice deve essere validato, ma non che il validatore WAI te lo valida.

Originariamente inviato da Federix
    Il validatore di WAI controlla l'accessibilità di un sito mica la sua correttezza a livello di codice, infatti se guardi il punto 3.2 della seconda priorità, dice che il codice deve essere validato, ma non che il validatore WAI te lo valida.
    Non ci capiamo. Io ho detto: "Come puoi ottenere la Tripla-A (lo ha dichiarato lui prima) se il codice non è valido?". Era una considerazione proprio basata sul fatto che lui avevo detto che la AAA la raggiungeva.

La Tripla-A la raggiungono tutti i siti validi WAI che possono essere validi, o non validi, W3C.

Originariamente inviato da Federix
    La Tripla-A la raggiungono tutti i siti validi WAI che possono essere validi, o non validi, W3C.
    Ma ti stai contraddicendo da solo. Il punto 3.2 dice:
    Create documents that validate to published formal grammars. [Priority 2]

Cito da: www.w3.org/TR/WCAG10/#gl-structure-presentation
    Ed è di priorità 2. E poi cosa significa "validi WAI"? Stiamo parlando di WCAG 1. ignolo:

Permessi di invio