Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[WinXP] blocchi improvvisi

salve a tutti,

molto spesso accade che il mio sistema si blocchi improvvisamente, senza alcun messaggio di errore (il puntatore del mouse non si muove più e sono costretto a riavviare).
    in seguito, la cosa si ripresenta delle volte anche durante l'esecuzione di ScanDisk.

da cosa potrebbe dipendere?
    escluderei virus, dato che il sistema è stato formattato da poco.

grazie! :)

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    ... e siamo in due... a me si blocca in modo totale, puntarore compreso, e devo purtroppo ogni volta effettuare uno spegnimento forzato... mi capita praticamente ogni volta che lo accendo...ma che è?

Originariamente inviato da HammerFist
    ... e siamo in due... a me si blocca in modo totale, puntarore compreso, e devo purtroppo ogni volta effettuare uno spegnimento forzato... mi capita praticamente ogni volta che lo accendo...ma che è?
    io sono arrivato alla conclusione che si tratti di un problema di hw (dato che i blocchi si verificano anche prima del completo caricamento di Windows).

magari potrebbe trattarsi delle alte temperature alle quali arriva il processore.

solo che sono sicuro che non avrei tempo di installare un sw per il monitoraggio delle temperature, dato che il sistema si impallerebbe prima.

io non lo so... prima andava benissimo ma adesso sono due settimane che mi crea qst problema...

io non lo so... prima andava benissimo ma adesso sono due settimane che mi crea qst problema...
    hai variato sensibilmente la configurazione hw della tua macchina?

Il mio è un portatile... non l'ho toccato da quando l'ho comprato... ho disinstallato un sacco di cose tra cui il framework.net ... all'inizio pensavo fosse stato tutte quelle disinstallazioni ma poi ho provveduto a reinstallare il s.o., ma a qnt pare... il problema continua, vorreo provare a vedere se linux si blocca, però lo devo installare prima... se si blocca pure con quello è l'HW

aspetta mi è venuto un dubbio, tra le cose che disinstallai c'erano pure gli aggiornamenti di windows... percaso con il fatto che il mio processore sia un athlon c'è qualche incompatibilità con win XP, sai niente?

aspetta mi è venuto un dubbio, tra le cose che disinstallai c'erano pure gli aggiornamenti di windows... percaso con il fatto che il mio processore sia un athlon c'è qualche incompatibilità con win XP, sai niente?
    pure io ho un Athlon (XP), ma credo sia un processore strutturato proprio per lavorare bene con WinXP (anche se scalda molto).

riguardo gli aggiornamenti, ho letto da qualche parte che se si disinstallano nell'ordine sbagliato potrebbero rendere instabile il sistema.

ho trovato un aggiornamento che in pratrica serve per il "powernow" ora, scusa la domanda ignorante che ti faccio, ma come si installa, il contenuto dell'eseguibile sono tre file e una cartella
    File: Q306458
    k7qfe.cat
    k7qfe.inf
    amdk7.sys
    symbols(cartella)

dove li devo andare a mettere?

le temperature le puoi vedere anche entrando nel bios...

Permessi di invio