Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Error Insert [php]

Utente di HTML.it L'avatar di kakashi

Error Insert [php]

SAlve ho fatto un form cn input e un input per file
    ora se riempio tutti i campi mi visualizza solo il testo file uptato e nn anke dati inseriti neldatabase
    ora il codice dice ke inserisce il file ma nn lo fa. e cmq i dati nn vengono inseriti nel mysql..
    come posso fare?
    mi metto il codice qui sotto

codice:
    <?php if($action=="insert")
    { ?>
    <link href="../style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <table align="center">
    <tr><td><div align="center">BENVENUTO NEL PANNELLO ADMIN</div></td></tr></table>

<table align="center"  style="border:1px solid #000000 ">
      <tr>
    <td><tr><td width="113" valign="top">&gt; Aggiungi nuovo

&gt; Lista articoli 

&gt; LogOut</td></td>
    <td>
    <?php
    if($art=="" || $genere=="Seleziona genere" || $descr=="" || $cod=="" || $prezzo=="" || !isset($art,$genere,$descr,$cod,$prezzo))
    {
    echo"<center><h3>Dati non inseriti</h3></center>
    ";
    echo"Nevi riempire neccessariamente tutti i campi. Grazie";
    } 
    else
    {
    if ($img != "") {
    @copy("$img0" , "/home/public_html/images/$img") or die("File Uptato con successo.."); } else {die("No File Specified");}

include ("../includes/db.php");
    include("../includes/functions.php");

$connessione =	@mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass);
    @mysql_select_db($db_name,$connessione);
    $query= mysql_query("INSERT INTO $info (`art` , `genere` ,  `descr` , `cod` , `prezzo`, `img`) VALUES ('$art','$genere','$descr','$cod', '$prezzo', '$img')",$connessione) or die("Errore non riesco ad inserire una cippa
     ".mysql_error());
    echo"DATI INSERITI!!";
    }
    ?>
    </td>
    </tr></table>
    <?php 
    }
     ?>
    Grazie in anticipo

Credo che il tuo script inserisca delle righe vuote nel database. Dovresti usare gli array $_POST e $_GET per ricevere dati dai form.
    Se nel form hai

<input bla bla name="test" />

ed il metodo d'invio è POST allora prelevi il valore di test con

$_POST['test']

se invece il metodo è GET allora prendi il valore con

$_GET['test']

Inoltre ti sconsiglio di usare isset perchè (anche se alcune guide dicono che è così) non è esattamente il contrario di empty. Isset controlla che la variabile sia inizializzata, ma questo non esclude che sia inizializzata con una stringa vuota per esempio...

Al contrario empty($var) verifica se $var è stata inizializzata e se $var è diversa da ''. Quindi ti consiglio di usare la negazione di empty - !empty() - al posto di isset().

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio