Salve a tutti, prima che qualcuno dica che è già stata fatta questa domanda, rispondo che ne ho già lette molte ma non ho trovato quello che cercavo.
In poche parole il mio problema è questo, vorrei poter trasferire dei file sul mio sito senza dover utilizzare un client ftp.
Al momento ho trovato due diverse soluzioni, la prima è attraverso i comandi FTP di PHP, la seconda è con il comando copy()
Questo è il codice per collegarsi via FTP
Questo invece è il comando per copiare un file utilizzando la funzione copy()codice:<?php $ftp_server = "xxxxxxxx"; $ftp_user_name = "xxxxxxxx"; $ftp_user_pass = "xxxxxxxx"; $conn_id = ftp_connect($ftp_server); // login con user name e password $login_result = ftp_login($conn_id, $ftp_user_name, $ftp_user_pass); // controllo della connessione if ((!$conn_id) || (!$login_result)) { echo "La connessione FTP è fallita!"; echo "Tentativo di connessione a $ftp_server per l'utente $ftp_user_name "; die; } else { echo "Connesso a $ftp_server, utente $ftp_user_name "; } // upload del file $destination_file = '/uploadFTP/'.$_FILES['file']['name']; $source_file = $_FILES['file']['tmp_name']; $upload = ftp_put($conn_id, $destination_file, $source_file, FTP_BINARY); // controllo dello stato di upload if (!$upload) { echo "Il caricamento FTP non è andato a buon fine!"; } else { echo "Caricato il file $source_file su $ftp_server come $destination_file"; } // chiudere il flusso FTP ftp_quit($conn_id); ?>
Per specificare quale file caricare, una possibilità è quella di utilizzare un form per inviare il file, così facendo però incombo nel limite massimo di 2Mb, poichè mi pare venga prima caricato in una cartella temporanea del server.codice:<? $nome='nome e posizione del file'; //Funziona anche per url esterni al server stesso Es. http:/ /www.nomesito.it/prova.txt copy($nome, basename($nome)); ?>
La mia domanda è questa.
Esiste un modo più diretto per permettere di caricare direttamente il file che desidero senza farlo passare prima da una cartella temporanea del server?

Rispondi quotando
nessuno sa come fare?