Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Loader di immagini

  1. #1

    Loader di immagini

    Devo creare un filmato in cui ci sono dei tasti che se premuti caricano delle immagini, ma non voglio che il filmato carichi fin dall'inizio queste immagini.
    Credo che si possa fare con un loadMovie() al click ma... incomma sono u po' arrugginito perchè è da tantissimo che non prendo in mano più action script di flash...
    come faccio a non fargli caricare le immagini? Non devo metterle nel clip e farle caricare con un indirizzo esterno da loadMovie?

    Grazie e scusate l'ignorantia.

  2. #2
    Crea un movieClip vuoto, mettilo sullo stage e assegnagli un nome istanza ("mcVuoto" per esempio).
    Poi sul pulsante metti:
    on (release) {
    loadMovie("nomeimmagine.jpg", "mcVuoto");
    }

    ovviamente devi avere nella stessa cartella del filamto un'immagine che si chiami "nomeimmagine.jpg".

  3. #3
    Crazie domani provo ^_^

  4. #4
    Ok... si si bene. Ma si può fare anche un loader cioè mostrare una animazione finchè non si è caricata, giusto?

  5. #5
    Oltre al moiveClip "mcVuoto" metti anche un campo di testo dinamico istanziato "numPerc" sullo stage e poi metti sul movieClip questo:
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	tot = this.getBytesTotal();
    	car = this.getBytesLoaded();
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);
    	_root.numPerc.text = perc+"%";
    	if (car>=tot) {
    		_root.numPerc.text = "";
    		delete (onEnterFrame);
    	}
    }

    P.S: qui trovi anche tutorial su diversi preload:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/index.asp?pag=2&ab=0

  6. #6
    Non ci riesco... non mi carica l'immagine... non riesco a farlo neanche senza preloader... è grave?
    Ho provato anche a caricare il tutto su server.

    Ho fatto così:
    1- dentro a un mc "didascalia" ho creato un mc istanzato "foto" e che contiene 3 mc, uno istanzato "foto_target", uno "mask" e uno istanzato "preloader";

    2- su "preloader" ho messo questo script:
    codice:
    	if (car<tot)   {
    		tot = _root.didascalia.getBytesTotal();
    		car = _root.didascalia.getBytesLoaded();
    		perc = Math.floor((car/tot)*100);
    		_root.didascalia.preloader.percentuale_txt = perc+"%";
    	if (car>=tot) {
    			_root.didascalia.preloader.percentuale_txt = "";
                      //levo la maschera che copre la mp foto_target;
    	}
    }
    3- sul pulsante ho messo questo:
    codice:
    on (rollOver){
       _root.didascalia._alpha=100;
       loadMovie("immagine.gif", "_root.didascalia.foto.foto_target");
    }

  7. #7
    Non puoi caricare esternamente gif ma solo jpg.

  8. #8
    Si hai ragione infatti me ne sono reso conto mentre postavo e ho subito cambiato.. ma mi sono reso conto che mi carica certe immagini e non altre... in particolare i carica solo immagini grosse O_o io devo caricare delle immaginette 100x60 da 23k e non gli piacciono... non le carica.
    Esistono forse degli standard?

    [bello in tuo avatar]

  9. #9
    Originariamente inviato da Edward Becket
    [bello in tuo avatar]
    Grazie, nel mio sito lo vedi intero.

    Originariamente inviato da Edward Becket
    Esistono forse degli standard?
    Le immagini jpg devo essere "ottimizzate" e non "progressive".
    Se usi photoshop vedrai che quando fai "Salva per il Web" puoi selezionare o una o l'altra.

  10. #10
    Grazie! Risolto! Ora mi scervello un po' sul loader... poi in caso riposto una rischiesta di aiuto.

    [Bellissimo anche il tuo sito.]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.