Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Preload e poi intro

Utente di HTML.it

Preload e poi intro

Ciao a tutti,
    io ho già realizzato il mio preload.....e anche la mia intro.
    Ma per far si che dopo l'intro ci sia la mia intro...che cosa devo fare?
    E il loading....lo tengo come .swf a parte o lo inserisco nel swf con la mia intro?
    Grazzzzzzie!!!

nel primo frame metti il loading e basta poi nei frame successivi la intro..
    così dovrebbe andare

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ma per far si che dopo l'intro ci sia la mia intro...che cosa devo fare?
    :master:
    Quante intro hai?

Hai realizzato il preload in che senso? Hai fatto solo l'animazione?
    Puoi tenere tutto in un unico filmato... non so com'è il tuo preload ma potrebbe bastare mettere la clip del tuo preload nel primo frame e la intro nel secondo frame.
    Nel primo frame mettia anche questo script:

codice:
    stop();
    this.onEnterFrame=function(){
    	car = getBytesLoaded();
    	tot = getBytesTotal();
    	perc = parseInt((car*100)/tot);
    	// devi creare un campo dinamico al quale assegni nome istanza "progres" e avrai anche la percentuale di caricamento
    	progres.text = perc+"%";
    	if (car == tot) {
    		gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    :master:
    Quante intro hai?

Hai realizzato il preload in che senso? Hai fatto solo l'animazione?
    Puoi tenere tutto in un unico filmato... non so com'è il tuo preload ma potrebbe bastare mettere la clip del tuo preload nel primo frame e la intro nel secondo frame.
    Nel primo frame mettia anche questo script:

codice:
    stop();
    this.onEnterFrame=function(){
    	car = getBytesLoaded();
    	tot = getBytesTotal();
    	perc = parseInt((car*100)/tot);
    	// devi creare un campo dinamico al quale assegni nome istanza "progres" e avrai anche la percentuale di caricamento
    	progres.text = perc+"%";
    	if (car == tot) {
    		gotoAndPlay(2);
    	}
    }

Quoto tutto

Utente di HTML.it
    ho provato ma al primo frame non si vede nulla....ho messo il "code" che mi avete detto voi.
    Per preload intendo che ho realizzato solo l'animazione.
    Non è un MC ma un filato normale e lo stesso discorso vale per l'intro. Non è un MC.

Comunque gli effetti sono che al primo frame si blocca tutto....testo dinamico "zero" nel senso che non esce niente.
    A me non serve il testo dinamico.
    Praticamente ho un arcobaleno che piano piano si va a scoprire e io ho realizzato uesta animazione.

Aiutoooo.....

spero di essere stato abbastanza chiaro!

Originariamente inviato da dSaint
    ho provato ma al primo frame non si vede nulla....ho messo il "code" che mi avete detto voi.
    Per preload intendo che ho realizzato solo l'animazione.
    Non è un MC ma un filato normale e lo stesso discorso vale per l'intro. Non è un MC.

Comunque gli effetti sono che al primo frame si blocca tutto....testo dinamico "zero" nel senso che non esce niente.
    A me non serve il testo dinamico.
    Praticamente ho un arcobaleno che piano piano si va a scoprire e io ho realizzato uesta animazione.

Aiutoooo.....

spero di essere stato abbastanza chiaro!

cioè devi fare un preload e vorresti in questo preload l'animazioneche hai fatto?? che versione hai di flash?
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Per fare un preload (ma pian piano che impari ad usare flash scroprirai che anche in molti altri casi) ti conviene creare le animazioni dentro ad un movieclip; sulla timeline principale bisognerebbe ridurre al minimo le animazioni ma inserire solo le istanze.

Comunque, se l'arcobaleno che hai creato, vuoi che si riempia mano a mano che il filmato venga caricato e non vuoi che sia un'animazione indipendente dal caricamento (e che quindi si completi prima o non si completi affatto a seconda se il filmato viene caricato prima o dopo) devi assolutamente convertirla in movieclip e depositare nel frame1 solo l'istanza.

Il codice che ti ho indicato va però modificato!
    FaX

Utente di HTML.it
    ok....ma nella situazione in cui sono adesso...non posso risolvere il problema in un'altra maniera?

Per convertire le mie 2 animazioni in MC...c'è un modo semplice per realizzarlo?

Allora, vediamo...

Per creare un simbolo dalla tua animazione: selezioni tutti i frame di tutti i livelli della animazione loading, poi con il tasto destro del mouse scegli "copia" o "taglia fotogrammi"; crei un nuovo simbolo con comportamento clipfilmato e nel primo frame, sempre con il tasto destro, scegli "incolla fotogrammi".

A questo punto, puoi fare come ti avevo detto, omettendo la riga di codice per scrivere la percentuale di caricamento.
    FaX

Utente di HTML.it
    Ok..trasformati entrambi in MC!
    Mi spieghi meglio per l'istanza per l'arcobaleno?
    Io voglio "assolutamente" he l'animazione dell'arcobaleno,quindi il suo completamento,avvenga in base ai dati caricati. Mi hai parlato di istanza....

Io ho messo:
    nel PRIMO frame l'MC dell mio "preload",
    nel SECONDO frame l'MC della mia "intro".

Poi mi hai detto anche che il "code" varierà....ma in che modo?
    Grazie 1000 per il tuo aiuto!

Permessi di invio