Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Routing e NAT in WIN 2000 SERVER

Ho una connessione HDSL con l'otto di ip pubblico e router fornito dall'op. telefonico(ip x.x.x.7/29) ho 4 macchine collegate sulla WAN con ognuna assegnato un ip pubblico( ip x.x.x.2/29,...,x.x.x.6/29) per collegare il resto della rete su internet ho messo su un server Win2000 con due ethernet una collegata alla wan con ip x.x.x.1/29 e l'altra collegata alla lan con ip 192.168.1.254/24 ed attivando il routing di win2000 con il NAT. Il problema nasce quando voglio far comunicare le macchine della wan x.x.x.0/29 con la lan 192.168.1.0/24
    alle quali ho aggiunto la route statica (192.168.1.0 mask 255.255.255.0 gateway x.x.x.1)
    Fino a quando tengo il NAT DISABILITATO le due reti comunicano tranquillamente (quindi il routing funge) però la 192.168.1.0/24 non gira su internet. Al contrario appena attivo il NAT sulla scheda pubblica le macchine della 192.168.1.0/24 vanno riescono ad uscire su internet solo che le macchine della wan x.x.x.0/29 non raggiungono la LAN 192.168.1.0/24.

In passato tenevo un server Linux configurato da un collega, stessa struttura,stesso concetto ..Tutto Funzionava.
    Non vorrei installare di nuovo un server Linux, questo mi comporterebbe altri problemi.

C'è qualcuno in grado di darmi una mano ?

Utente di HTML.it
    aspita e quanti aiuti... ho sbagliato qualcosa a parte qualche errore di battitura?

Utente di HTML.it
    Cavolo ancora niente?
    Manco a rispondere se si può o non si può?
    Dovrò chiedere aiuto in un altro FORUM

Prenditi un dose di camomilla, fai un respiro e poi pensa che forse la fagianata l'hai fatta tu non postando nella sezione corretta.
    http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=61

Fai penitenza e segnala il thread ad un mod che te lo sposti nella sezione corretta.

Utente di HTML.it
    La camomilla

Perchè non stiamo parlando di parlando di SERVER MICROSOFT?

Comunque provo come hai detto tu.

Permessi di invio