Qualcuno ha installato questi software di recente sul proprio pc con windows XP? Quale procedura d'installazione e configurazione ha seguito? Come ha configurato il server MySql?
grazie
Qualcuno ha installato questi software di recente sul proprio pc con windows XP? Quale procedura d'installazione e configurazione ha seguito? Come ha configurato il server MySql?
grazie
ho risolto il problema di configurazione del server MySql 4.1.13a
nel processo di configurazione ho seguito passo passo quello che mi veniva indicato nei vari tutorial, ma all'ultima finestra, quella di attivazioni delle impostazioni di configurazione per intenderci, venivano completati i primi due processi, ma al terzo dei quattro (Start Service) compariva una bella X nel radio button e mi segnalava un errore; ma come è possibile se avevo seguito fedelmente tutte le procedure? Tra i tanti tentativi ho provato a disabilitare il firewall di Windows XP e come per magia i quattro processi sono andati a termine senza problemi.
Un passo avanti è stato fatto, ma al momento di utilizzare per la prima volta l'interfaccia di phpmyadmin digitando nell'url:
http://localhost/phpMyAdmin/index.php
mi compare questo messaggio:
Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.3-pl1
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
premetto che non ho fatto alcuna modifica al file config.inc.php
niente, mi compare sempre quel messaggio, eh si che non dovrebbero esserci errori, visto che in config.inc.php l'host è 'localhost', l'auth_type è 'config', lo user è 'root' e la password è quella che ho inserito durante la configurazione del mysql server;
tutto il tempo perso per fare una cosa tanto banale come l'installazione dei quattro software, che già avevo installato con successo in passato con le vecchie versioni su un'altra piattaforma (WinME), senza risolvere i problemi è avvilente! Mi verrebbe voglia di gettare la spugna!
Dici di non aver fatto modifiche al config.inc.php e dici pure di aver messo una pwd allo user root.
Non credendo/sperando nei miracoli, sarebbe opportuno tu definissi anche nel config.inc.php la pwd aasegnata a root.
la password l'ho inserita tra virgolette nel file config.inc.php ma continua a venirmi lo stesso errore:
Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.3-pl1
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
nella stessa finestra compare un box d'errore:
Error: 1251 SQLSTATE: 08004 (ER_NOT_SUPPORTED_AUTH_MODE)
Message: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
la pillola di marketto. Ma che versione di php hai installato?Originariamente inviato da Miki73
Message: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=815253
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
mmm adesso gli do' un'occhiata grazie
ho scaricato e installato le ultime versioni:
apache_1.3.33-win32-x86-no_src.exe
php-4.3.11-Win32.zip
mysql-4.1.13a-win32.zip
phpMyAdmin-2.6.3-pl1.zip
è incredibile, non so per quale strano motivo ma funziona, finalmente l'interfaccia di phpmyadmin!!!
leggendo il post di Marketto siccome non ho inteso che tipo di upgrade potevo fare ho optato per la seconda possibilità:
mysql> SET PASSWORD FOR
-> 'root'@'localhost' = OLD_PASSWORD('newpwd');
al posto di newpwd ho inserito la mia nuova password, che ho pure inserito in conf.inc.php ($i vale 1)
$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root'; // MySQL user
$cfg['Servers'][$i]['password'] = 'newpwd'; // MySQL password (only needed
// with 'config' auth_type)
ed ora non da più errori, beh a dire il vero ce n'è uno nuovo:
La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!
L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.
ma almeno vedo l'interfaccia
Miracolo notturno del software di ferragosto....![]()
Ora fanne un'altro di miracolo.... apri il file config.inc.php e scrivi l'absolute URI laddove richiesto. es.:
http://localhost/phpmyadmin (tuo path insomma)
Poi hai l'opportunita' di esagerare con un ulteriore miracolo nel file php.ini. Togli il commento all'estensione mbstring (il ; iniziale), verifica il path delle estensioni, salva e restarta apache....![]()
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.