Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi passaggio dati tra funzioni su pagine diverse.

Ciao a tutti!
    titolo lungo... ma non sapevo come riassumere il problema.
    Vi spiego..
    ho una pagina formata da due pagine un top e una mainfraime... queste due pagine sono tenunte insieme da una struttura a div così evito di usare i frame:

<div align="center">
    <iframe src="top.htm" name="Top" width="800px" height="130px" id="pluto" scrolling="no" frameborder="0">>/iframe>
    </div>
    <div align="center">
    <iframe src="home.php" name="mainFrame" width="800px" height="600px" id="mainFrame" scrolling="no" frameborder="0" ></iframe>
    </div>

nell'index c'è uno scprit che permette di ridimensionare il mainframe in base al contenuto in modo tale da ottenere una pagina con un'unica barra. Nel mainFrame c'è uno script che richiama una funzione presente nell'index.

Bene tutto funziona ma se ad esempio faccio un form che dopo aver compilato mi richiama una file residente su un altro server e poi questo file mi reindirizza ad una pagina del sito per i ringraziament quest'ultima mi da errore allo scrit .

Idee?

Utente di HTML.it
    Non so che senso abbia evitare i frame per poi usare gli iframe: il supporto dei browser e degli standard e` esattamente lo stesso.

Comunque devi far riferimento ad una variabile da definire nella pagina che contiene i vari iframe:

Nella pagina "padre" la devi definire (globale):
    var pippo;

Poi nei vari iframe devi far riferimento a quella variabile:

parent.pippo = "ciao"; // cosi` ci scrivi
    alert(parent.pippo); // cosi` la leggi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio