Qualcuno ha detto che odia Battisti?[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
pure Battisti era stonato come una campana, se è per questo [/supersaibal]
Se si mi unisco al lui![]()
Se no lo odio da solo.
Qualcuno ha detto che odia Battisti?[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
pure Battisti era stonato come una campana, se è per questo [/supersaibal]
Se no lo odio da solo.
Leggi gioggio e saintex, forse capisci quello che voglio dire, dato che loro lo dicono meglio di me.[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
ti ricordo che i testi vengono espressi per mezzo della melodia. Non mi sembra un fattore trascurabile.
Tanto è vero che postate canzoni di De André e Guccini, non la melodia, come se incollaste dei versi di un Poeta.
Il Cantautore, da significato specifico della parola, per guadagnarsi il pane CANTA, ed io da un cantante pretendo che mi dia delle emozioni anche di tipo musicale, altrimenti posso ben comprare un libro contenente i testi di Guccini e leggerlo la sera nel silenzio della mia camera da letto.
La parola cantautore ha un solo significato: puoi soltanto dire che ci sono cantautori che sanno scrivere testi migliori ed altri che scrivono cagate. [/supersaibal]
Non si può paragonare un cantante ad un cantautore; chi cerca la musica, sicuramente sarà schifato dai cantautori.
Il re è nudo (cit).
non ti scuso per il semplice fatto che questo aspetto nn l'ho messo in discussione[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
Ha la voce fastidiosa, ma guarda che canzoni (e parlo dal punto di vista melodico/musicale ONLY) ha scritto.
MI scuserai[/supersaibal]
![]()
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Uniamoci.[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Qualcuno ha detto che odia Battisti?
Se no lo odio da solo. [/supersaibal]
Mi ha fatto due palle così l'idolatria battistiana.
@ MMarzia![]()
![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
E Ruggeri cosa razzo ci starebbe a fare in quella categoria?[supersaibal]Originariamente inviato da san
categoria Grandi Cantautori Italiani![]()
-San- [/supersaibal]![]()
ma come, adesso Ruggeri nn sarebbe più un cantautore? :maLOL:
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Parere superpartes: du'palle così entrambi[supersaibal]Originariamente inviato da san
ingegneristica oggettività, basi di dati: Guccini e Ruggeri sono due cantautori.
parere soggettivo: tu preferisci il primo, io il secondo.
[/supersaibal]
Scherzo, scherzo...![]()
X
Gioggio e saintex.[supersaibal]Originariamente inviato da san
inventi categorie, classifichi arbitrariamente personaggi, additi paragoni affiancandoli ad altri più improbabili.
gli interventi di chiunque sono soggettivi, in ambito musicale, non sei portatrice del verbo. Automaticamente, se elevi i tuoi post a verità assoluta, il contenuto si trasforma in cazzate![]()
ingegneristica oggettività, basi di dati: Guccini e Ruggeri sono due cantautori.
parere soggettivo: tu preferisci il primo, io il secondo.
il discorso si esaurisce qui, senza attacchi personali.
-San- [/supersaibal]
Un cantautore non è uno che scrive testi e musica e li canta, un cantautore può anche essere una roba diversa.
Il re è nudo (cit).
Come rifiutare[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
Uniamoci. [/supersaibal]![]()
Sì?[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Leggi gioggio e saintex, forse capisci quello che voglio dire, dato che loro lo dicono meglio di me.
Non si può paragonare un cantante ad un cantautore; chi cerca la musica, sicuramente sarà schifato dai cantautori. [/supersaibal]
Facciamo degli esempi, che non conoscerai perché non ascolti musica dai tempi del megafono.
Cosa ne pensi di Silvestri e Bersani? Sono cantautori o cantanti? E Cammariere? Capossela?
Battiato e Branduardi cosa diavolo sono?