Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: temperatura processore

temperatura processore

ciao, io ho un amd athlon 64 4000+ san diego una scheda madre dfi lanparty sli-dr, questa scheda ha dei led per la diagnostica ad un certo punto ho notato che cerano i led che mi segnalavano problemi alla cpu, vado a vedere è cerano le temperature a 60°, però gli altri giorni le temperature erano ottime circa 28° come mai? il dissipatore ho notato che funziona, cosa sarà? perchè i led della diagnostica mi segnalano problemi alla cpu, è ho notato che ci sono le temperature alte, per favore aiutatemi.
    Forza Cagliari! sardegna italia
    CPU athlon 64 4000+san diego,MOBO DFI lp nf4 sli-dr,GPU GAINWARD 6600gt golden sample glh, RAM CORSAIR 2x512 pc3200 xms,HD 2 x MAXTOR 120gb & 80gb,CASE THERMALTAKE lanmoto blue alluminio 5kg,OCLABS Wb C3 low profile x chipset + wb MB-06 x cpu + wb PLEXYBLOCK G3 x vga.

scaricati speedfan e monitora le temperature in idle e full load. se sono troppo alte (<60°C) cambia dissipatore.
    il dissy è quello boxato di amd?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

il dissipatore è il coolermaster hyper 48, ma i giorni passati le temperature erano sempre sui 28 30° gradi quindi non penso che sia quello anche perchè la ventola gira?
    CPU athlon 64 4000+san diego,MOBO DFI lp nf4 sli-dr,GPU GAINWARD 6600gt golden sample glh, RAM CORSAIR 2x512 pc3200 xms,HD 2 x MAXTOR 120gb & 80gb,CASE THERMALTAKE lanmoto blue alluminio 5kg,OCLABS Wb C3 low profile x chipset + wb MB-06 x cpu + wb PLEXYBLOCK G3 x vga.

al limite controlla la pasta termica...
    stressa un pò la cpu e controlla la temp in idle può stare anche a 30°; ma in full load (usandola) salgono in maniera esponenziale

adesso ho provato ha riavviarlo ed è tutto regolare, si sono spente anche le spie della diagnostica, non lo so, ho si è bloccato il sensore che segna le temperature o chi lo sa, perchè io le temperature le controllo con everest, lo riavviato sono entrato nel bios è le temp erano stabili a 30°.

si ma se non stressi un pò la cpu (con 3dmark2005 o giocando per abbastanza tempo) non sai che temperature raggiunge in full load!

gli ho fatto fare un bel po di volte il test con 3dmark05, è le temperature sono perfette, sicuramente everest si era bloccato allora sono salite le temperature da sole è si sono accese le spie della diagnostica segnalando un problema di temperature, adesso sembra tutto regolare, senza sfruttarlo rimane sui 27° sfruttandolo al 100% per un bel pò non supera i 38 40°.

ciao mi puoi dare anche qualche spiegazione su questo fatto che mi è sucesso? grazie. Ero davanti al pc è all'improvviso il monitor si è messo in standby, scrivendo risparmio energia, come fanno normalmente i monitor lcd quando spegni il pc, però il pc era acceso è non cera verso di far riapparire il deckstop e o dovuto riavviare. come mai? le impostazioni su alimentazione sono tutte impostate su mai, quindi cosa sarà?

Utente di HTML.it
    salve a tutti io sn nuovo... allora le mie temperature sn un po elevatuccie allora la skeda madre sui 30 gradi mentre la cpu a 60 - 65 e ho un alimentatore enermax a due vntole + il case aperto... aiutatemi!!!! S.O.S

------
    mazz e panell fann e figl bell

Permessi di invio