Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80

Discussione: Amicizia

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Il sogno di marzia è avere una casa in riva al kebab [/supersaibal]
    vicino ad un albero di birra giap
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

[supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    vicino ad un albero di birra giap [/supersaibal]
    approposito...
    io voglio un campo di involtini primavera
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    non capisco se mi state prendendo per il culo o meno.
    Con i parenti non hai scelta, con gli amici hai possibilità di scelta che vanno dal 50% al 100%.

Scusa Rombo, ma la tua scelta ricade su una certa persona. Conosci le persone che conosci, ne trovi una che ti ispira di più e la tua scelta ricade su di lui/lei, poi se è reciproco anche meglio. [/supersaibal]

Stiamo parlando di due tipi differenti di amicizia.

Se non ho capito male Adalon si riferiva agli amici veri, quelli che per te farebbero l'impossibboli o quasi.
    E quelli ripeto non li scegli, bensì li incontri (se sei fortunato).
    Ci sono persone che frequento da quando ero ragazino con le quali ho molta meno confidenza di altri che ho conosciuto da molto meno tempo.
    Pechè una amicizia sia veramente salda occorre che si stabilisca tra i due un certo grado di empatia, cosa che a mio avviso non è programmabile.
    Sono stato spiegato adesso?

No, perché comunque tu scegli di avere un rapporto di amicizia con quella persona.
    Anche se il rapporto sembra procedere nel migliore dei modi, tu potresti decidere di non avere quel tipo di rapporto con quella persona, da qui il mio senso di scegliere.

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Anche se il rapporto sembra procedere nel migliore dei modi, tu potresti decidere di non avere quel tipo di rapporto con quella persona, da qui il mio senso di scegliere. [/supersaibal]
    Ora sono curioso di sapere come fai a decidere di non avere un certo rapporto di amicizia con qualcuno.
    Se così fosse vorrebbe dire che non lo consideri tuo amico, da quì il mio discorso.
    Ribadisco mummia: io sto parlando di Amicizia, non di persone con le quali esci e ti diverti.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren

Re: Amicizia

[supersaibal]Originariamente inviato da adalon78
    c'è un atteggiamento, un gesto, un segnale di fumo,che vi fa sentire che una persona è un vero Amico? vero vero...quello a cui dite tutto, a cui non risparmiate polemiche e lamentele e che vi viene a prendere alle 3 di notte se restate a piedi con la macchina?

e viceversa, quando capite che non lo è più?

son curiosa [/supersaibal]
    Si, ma attuando il processo contrario: è un vero amico colui al quale chiederei aiuto in caso di bisogno. E io non lo farei con nessuno, in questo momento. Mio fratello, forse, se fosse proprio importante...
    D'altro canto, se le teorie sopresposte fossero vere, io dovrei avere un sacco di Amici: la gente fa quello che vuole, poi, però, nel momento del (suo) bisogno si ricorda che esisto. E io esisto davvero. E ci sono sempre stato, dal cambio gomma notturno alla rottura del fidanzamento. Ma non sono per nulla amici, lo so per certo, perchè so che quando è capitato a me, di chiedere qualcosa a loro, mi hanno risposto picche.
    Probabilmente, ci vuole una reciprocità assoluta, che forse non è proprio facile ottenere.
    Inizio già a essere confuso, mannaggia.

Re: Re: Amicizia

[supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Si, ma attuando il processo contrario: è un vero amico colui al quale chiederei aiuto in caso di bisogno. E io non lo farei con nessuno, in questo momento. Mio fratello, forse, se fosse proprio importante...
    D'altro canto, se le teorie sopresposte fossero vere, io dovrei avere un sacco di Amici: la gente fa quello che vuole, poi, però, nel momento del (suo) bisogno si ricorda che esisto. E io esisto davvero. E ci sono sempre stato, dal cambio gomma notturno alla rottura del fidanzamento. Ma non sono per nulla amici, lo so per certo, perchè so che quando è capitato a me, di chiedere qualcosa a loro, mi hanno risposto picche.
    Probabilmente, ci vuole una reciprocità assoluta, che forse non è proprio facile ottenere.
    Inizio già a essere confuso, mannaggia. [/supersaibal]
    io sono confusa da sempre....
    in amicizia le ho provate/subite/passate tutte... e ora fidarmi ed essere presente al 100% non mi riesce più. neanche le dismostrazioni più grandi mi toccano. perchè poco dopo si rivelano nell'interezza degli intenti...e scopro che non sono mai sincere ma dettate da ipocrisia e/o interesse personale...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ora sono curioso di sapere come fai a decidere di non avere un certo rapporto di amicizia con qualcuno.
    Se così fosse vorrebbe dire che non lo consideri tuo amico, da quì il mio discorso.
    Ribadisco mummia: io sto parlando di Amicizia, non di persone con le quali esci e ti diverti. [/supersaibal]
    se non lo consideri tuo amico vuol dire che sei in grao di scegliere se quella persona può essere un tuo amico oppure no.
    Non capisco cosa ci sia di strano in quello che sto dicendo.
    Sei tu che scegli quale di quelle persone avrà la possibilità che TU gli darai di essere tuo amico; quale avrà soltanto la possibilità di essere conoscente e quale non avrà la possibilità di nulla.

BubuKing
    Guest
    Io non mi faccio molte domande. Ci sono persone che valgono, e altre che no, quando le incontro, decido. Come gli altri decidono quando incontrano me.

Re: Re: Re: Amicizia

[supersaibal]Originariamente inviato da adalon78
    io sono confusa da sempre....
    in amicizia le ho provate/subite/passate tutte... e ora fidarmi ed essere presente al 100% non mi riesce più. neanche le dismostrazioni più grandi mi toccano. perchè poco dopo si rivelano nell'interezza degli intenti...e scopro che non sono mai sincere ma dettate da ipocrisia e/o interesse personale... [/supersaibal]
    sai dove è l'errore più grande, secondo me?
    Tutti cercano i paroloni in amicizia e la gente facilmente ti regala paroloni, se li vuoi. E' ovvio che poi al momento dei fatti qualcuno si defila. Meglio andare avanti per la propria strada senza contare sull'appoggio di questo o di quest'altro nel caso del bisogno, perché in quel momento qualcuno che ti aiuta lo trovi, forse anhce uno sconosciuto.

Permessi di invio