Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuto Libero ADSL 4 Mb Wholesale

Ciao a tutti....

Spero che almeno voi possiate darmi una mano...Chiedo aiuto infatti agli dei del forum per poter risolvere questo problema....

Allora tutto è cominciato sabato scorso...mi hanno attivato libero adsl 4Mb come da me richiesto nell'arco di 8 gg sulla mia linea isdn...premesso che già c stava un doppino aggiuntivo sul quale avevo tin.it che ora ho disdetto...bene dopo aver registrato a libero il mio user inizio la navigazione...mamma mia lentissima...
    Faccio differenti test e nessuna supera i 510 Kbit/sec in download...cerco di contattare l'assistenza ma dopo esattamente 61 minuti di attesa nulla ancora la canzoncina della segreteria...decido di variare i parametri della mia connessione come spiegato nel thread Come settare al meglio l'adsl...Beh ottengo qualche miglioramento ma su siti quali alice.it, 187.it, info412.it, unicz.it, tiscali.it era come se nn esistessero, cioè si apriva una pagina bianca e il browser diceva operazione completata in basso a sx...Ma i siti nn si vedevano...Arrabiato nero, decido di lasciar perdere e spengo tutto...
    Domenica riaccendo e vedo che la connessione va meglio...i siti su citati si aprono, ma i download sono veloci (350-400 Kbit/sec) ma MOLTO MOLTO INSTABILI...la navigazione invece è lentissima...al telefono con mio fratello che abita a meno di 200m da me, attestati sulla stessa centrale telefonica e che ha ADSL tin.it ancora 1280 nel confrontare l'apertura dei siti, su siti in cui lui aveva già caricato quasi tutto (10 oggetti mancanti) a me mancavano 35 oggetti mancanti....inoltre i vari speedtest danno risultati diversi: da server libero (digilander.iol.it) la velocità è di 2700-3004 Kbps da mclink 2500 Kbps e nn si sposta da li' su server alice (c'è un test che fa prove dal server web.lacasadialice.it) 490-500 Kbps...A quale dei tre devo credere? Come posso fare? se la velocità e intorno a 3000 Kbps vi dico la verità nn mi lamento perchè alla fine pago 19 € ma se è una 500 beh forse un po' mi lamento...inoltre la navigazione nn è sempre scattante come quando avevo tin.it ma alcune volte si blocca ad aprire pagine e risulta lenta e incostante...
    Come posso fare...qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ecco i dati della mia linea:
    ADSL 4832/320
    US Margin 31
    DS Margin 31
    DS Line Attenuation 18
    US Line Attenuation 11
    Path Mode Interleaved
    tracert verso maya.ngi.it:

C:\Documents and Settings\Johnny>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
    2 54 ms 55 ms 54 ms 151.6.157.66
    3 54 ms 56 ms 63 ms BAZI-B01-Ge2-0.30.wind.it[151.6.117.66]
    4 68 ms 67 ms 67 ms 151.6.4.13
    5 73 ms 75 ms 75 ms 151.6.1.54
    6 74 ms 74 ms 74 ms inet2.mix-it.net [217.29.67.2]
    7 82 ms 73 ms 74 ms ge5-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.109]
    8 74 ms 74 ms 75 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
    9 74 ms 75 ms 72 ms ge8.wf1-hgr12b.wf.inet.it [194.185.46.209]
    10 74 ms 74 ms 74 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
    11 75 ms 74 ms 75 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    12 75 ms 80 ms 77 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Speedguide:

SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer

TCP properties for IP = 151.49.3.xxx ()
    Browser/OS = Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; snprtz|dialno)
    Notes: Read the Analyzer FAQ if the above is not your IP address.

TCP options string = 020405ac0103030301010402
    MTU = 1492
    MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
    MSS = 1452
    MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.

Default Receive Window (RWIN) = 511104
    RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
    Unscaled Receive Window = 63888

RWIN is a multiple of MSS
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
    127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    63888 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 20444.16 kbps (2555.52 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 8177.664 kbps (1022.208 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 121 hops

TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Router: Roper Flynet ADSL 2/2+ Wireless 125 Mbps ROADSL2P-WG

Penso di avervi detto tutto...l'unico dubbio che ho è: nn è che è il router visto che quando scelgo il protocollo PPPoE nn mi da' la possibilità di scegliere LLC (come mi hanno trasmesso loro in mail) e nn mi da' la possibilità di inserire i DNS?
    Ma se fosse così perchè ieri mattina sul test di alice ho ottenuto 3083 alle 9 mentre alle 11 era già sceso a 500 Kbps?

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano anche perchè se è problema di libero penso di avvelermi del diritto di recesso in 10 gg lavorativi e fare alice...

Grazie e scusate la lunghezza del post..

PS: ho allegato il file immagine con i test ma nn ve li fa vedere...boh...cmq se ne avete bisogno ditemelo che ve li faccio avere...

Grazie ancora...

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a mettermi in contatto con il servizio tecnico e la signorina mi ha tenuto 20 min a fare delle prove se non che mi dice che io non risulto connesso...mi ha chiesto l'ip dal sito mioip.it gliel'ho fornito e mi ha detto che quell'ip nn risulta connesso e che forse tutto è dovuto alla procedura di upgrade a 4 Mbit...comunque mi ha fatto fare un test di velocità che mi forniva come velocità 2490 e mi ha detto che per una 4 Mbit è buona anche se la portante 4838...
    Qualcuno mi aiuta..purtroppo ho solo 10 gg per avvalermi del diritto di recesso....

Come mai il mio ip a loro nn figurava connesso e io invece ero connesso...

Please help me...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lascia stare i test di velcità dei siti... se fai un bel download da sito veloce di un file bello grande, a quanto vai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Allora se vado sul sito http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ e scarico con DAP la seconda iso della debian vado ad una velocità media di 360-370...media nel senso che un secondo è 380, il secondo immediatamente successivo è 350, quello dopo è 330, poi sale a 379 ed via dicendo...nn riesce a stabilizzarsi neanche un secondo su di un valore fisso...ma come mai?

Grazie per l'aiuto....

PS: se invece provo con a scaricare la stessa io con IE si stabilizza intorno a 240 KByte/s... Ah dimenticavo di dirti che nn è il router perchè ho provato il mio vecchio modem adsl usb e ci sono voluti anni affinchè si allineasse e una volta allineato i valori dei test speed erano veramente peggiori (da server libero mi dava 1270 Kbps)...
    Quindi credo che il router svolga il suo compito egregiamente (visto che ora con lo stesso ip il test speed dal server libero mi da 2751 Kbps.

Grazie...

Utente di HTML.it
    Up

Nessuno sa darmi una mano?

Forse quello che ho letto sul thread Libero ADSL KO è vero perchè la signorina dell'assistenza tecnica (che sono riuscito a contattare dopo circa 30-40 min di attesa) mi ha detto che nei loro database il mio nick nn risultava connesso...Ma come se io stavo navigando? Allora gli ho dato l'ip e lei mi ha confermato che quell'ip risultava a loro come risorsa libera...

Boh, misteri degli upgrade....

L'unico consiglio che vi chiedo a questo punto è: che faccio con questa ADSL? Mi avvalgo del diritto di recesso e la disdico e faccio alice oppure me la tengo in attesa di tempi migliori? Certo che 19€ sono proprio buoni al mese...

Aiutatemi a scagliere il da farsi...nn so proprio a chi rivolgermi...

Grazie e saluti a tutti....

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    per 19,95€ una 2-3 mega ce l'hai,ed è sempre molto più veloce della 640 di TI...Cmq può darsi che abbia bisogno di qualche giorno di assestamento prima di stabilizzarsi,a me è successa la stessa cosa con l'upgrade alla 1280.E' difficile consigliare in questi casi perchè poi l'adsl la devi tenere un anno tu...

P.S.
    ti consiglio di provare come RWIN anche 255552.

Utente di HTML.it
    Capisco...Cmq passando ad alice farei la 4 Mb..Proverò il settaggio a dell'RWIN...

Cmq qualcuno ha adsl 4 Mb in prov. CZ e mi sa dire come si trova? Oppure in generale qlc mi sa dire come vanno le adsl a 4 Mb di alice?

Poi un'altra domanda se mi è concessa: quanto è la portante di una adsl a 4 Mb...Beh penserete che nn legga il resto del forum invece vi faccio questa domanda proprio perchè l'ho letto...mi spiego meglio...nella mini guida all'upgrade si dice che la portante massima in download è di 4832 (dico massima xchè dal forum ho capito che è rate adaptive)...se fosse così il mio aggancio avviene alla massima velocità disponibile...ma sul sito di liber e precisamente qui http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml afferma che la portante massima in download è 5056...quindi se veramnte così fosse io potrei (sempre teoricamente) avere i 4 Mbit in download solo se l'aggancio fosse quello, ma essendo più basso (4832) la velocità dovrebbe essere ancora più bassa...

Insomma quello che voglio dire è: la mia linea è così buona che aggancia al massimo possibile dandomi piena banda oppure nn è poi così buona per cui agganciandosi a meno mi fa scaricare meno? Perchè se fosse l'ultima ipotesi anche con tin.it prima che disdicessi mi avevano portato la portante a 4832 anche se nn mi avevano aperto i rubinetti...Insomma nn vorrei passare ad alice avere come con tin.it la portante a 4832 e scaricare come con libero a 2000-3000 kbit pagando però 36 € al posto di 19€...

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dissolvere questo dubbio tecnico...

Saluti a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da debrax2
    Poi un'altra domanda se mi è concessa: quanto è la portante di una adsl a 4 Mb...Beh penserete che nn legga il resto del forum invece vi faccio questa domanda proprio perchè l'ho letto...mi spiego meglio...nella mini guida all'upgrade si dice che la portante massima in download è di 4832 (dico massima xchè dal forum ho capito che è rate adaptive)...se fosse così il mio aggancio avviene alla massima velocità disponibile...ma sul sito di liber e precisamente qui http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml afferma che la portante massima in download è 5056...quindi se veramnte così fosse io potrei (sempre teoricamente) avere i 4 Mbit in download solo se l'aggancio fosse quello, ma essendo più basso (4832) la velocità dovrebbe essere ancora più bassa...
    Su quella pagina hanno sbagliato.
    La portante delle 4 mega wholesale (Telecom rivendute) è quella che hai tu:4832/320.
    Quella delle 4 mega in shared access o ULL (su rete Wind) hanno la portante 5056/352.

Utente di HTML.it
    Grazie Sunflower, adoro questo forum proprio perchè siete completi nel rispondere e nn lasciate le cose al caso...

Cmq ora penso cosa fare con questa ADSL e se qlc sa darmi informazioni su come vanno le alici ( :maLOL: ) grazie tante fin d'ora...

Vi terrò informati...

Saluti...

Permessi di invio