VOlevo installare due sistemi operativi nello stesso hard disk. In una partizione windows98 e nell'altra windows xp questo perchè ho degli applicativi che mi girano alcuni con un sistema operativo e altri con l'altro.
Il problema è il seguente. Una volta installato windows98 su una partizione quando vado ad installare windowsXP nell'altra con WinXP sp2 mi si blocca subito dopo la aver caricato tutti i driver (non mi fa arrivare alla schermata dove mi chiede in quale partizione si vuole installare il s.o. Mentre se installo windowsXp sp1 mi parte l'installazione e dopo le prime configurazioni dopo poco che inizia il conto alla rovescia della fine delll'installazione al minuto 34 si blocca.
Le caratteristiche hardware sono le seguenti:
Scheda madre asus a7v8x, ram 512, athlom 2400, svheda video ati rage plus, e scheda audio sound blaster 5.1, hdd 80 gb westgate
Le prove che ho fatto:
- resettato cmos
- aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione
- ho eliminato la scheda video, scheda audio e modem. Ho installato
il s.o. con tutti gli slot liberi.
- ho provato a mettere una scheda video pci modello S3
- ho sostituito l'hdd prima ho installato il s.o. con l'hdd da 30gb
e poi con quello da 80gb
Come ho installato i due sistemi operativi:
ho fatto due partizioni del disco entrambe da 40gb
una primaria e l'altra estesa entrambe formattate fat32
nella prima ho installato windows98 (primaria) e nella seconda (estesa) ho tentato di installare windows Xp.
Dopo tutte queste prove quando vado ad installare windowsXP si blocca al minuto 34 dell'installazione.
Cosa è successo? come posso fare per completare l'installazione? dove stà l'errore?
Grazie a tutti
Ciao
Michele![]()

Rispondi quotando