Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Navigare tra scene

Navigare tra scene

è un problema semplice ma nn riesco a risolverlo, in pratica ho un pulsante in un mc che mi permette di passare ad una scena con il seguente codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("nomescena");
    }

quando clikko però non funziona, cioè mi riapre la stessa scena in cui sono,

se il pulsante lo metto sullo stage, quindi fuori dal mc il tutto funziona. cosa c'è che devo cambiare?.

ho provato anche con:
    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("nomescena");
    }
    ma niente da fare

grazie
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

anche io ho avuto lo stesso problema: pulsanti con _root. che non mi riconoscevano le scene diverse dalla prima.. l'unica soluzione che ho trovato è stata adattarmi io: ho fatto tutto in una scena..

mmmm...
    mi sembra strano che nessuno sappia la soluzione....

intanto provo a fare tutto su una scena
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

E' un problema noto, si risolve usando come riferimento non il nome delle scene ma le etichette.

Dalla timeline:

on (release) {
    gotoAndPlay("etichetta");
    }

Da un mc:

on (release) {
    _root.gotoAndPlay("nomescena");
    }

ok, grazie

Permessi di invio