Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[C] Compilare con SuSe 9.2

Salve ragazzi, allora ho un problemino...

Usando il gcc si SuSe 9.2 per compilare succede una cosa... includo o meno i file di libreria me li compila lo stesso.

Nel senso: non metto #include <string.h> però posso usare lo stesso strcmp...

Ora io devo compilare progetti per l'uni... quindi va a finire che mi dimentico qualche libreria, me lo compila, mando al prof, lì non compila e cavoli...

Come posso evitare sta cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    in C non è obbligatorio dichiarare una funzione prima del suo uso per qusto puoi usare strcmp senza aver incluso string.h

Non so se c'è quahce opzione che ti faccia apparire un warning o un errore in tal caso. Se il tuo codice C è pienamente compatibile con C++ (ad esempio esegui sempre i cast esplicitamente, non usi parole chiavi del c++ come identificatori) puoi provare a compilare il programma anche come programma c++ usando g++. Se hai scordatoqualche header ti verra segnalato. Comuqnue gli header della libreria standard non sono molti, e consultando una reference puoi vedere se le funzioni che usi sono comprese negli header file che includi nei tuoi programmmi.

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio