Salve,
avrei bisogno di un codice ke mi serva per spostare / ingrandire degli oggetti in un form all'evento resize.
Ho provato con questo, ma mi va in loop infinito, perchè mi si blocca il vb...
Ringrazio kiunque sappia qualcosa e mi risponda!codice:Private intLarMassima As Integer Private intAltMassima As Integer Private mblnResize As Boolean Private Sub Resize() On Error Resume Next Do While (Me.Width >= intLarMassima) And (Me.Height >= intAltMassima) If mblnResize = True Then Frame1.Width = (Me.Width - Larghezza) + Frame1.Width Frame1.Height = (Me.Height - Altezza) + Frame1.Height Text1.Width = (Me.Width - Larghezza) + Text1.Width Command1.Top = (Me.Height - Altezza) + Command1.Top End If Loop End Sub Private Sub Form_Load() Larghezza = Me.Width Altezza = Me.Height mblnResize = True intLarMassima = 5055 intAltMassima = 4125 End Sub Private Sub Form_Resize() Resize Larghezza = Me.Width Altezza = Me.Height End Sub

Rispondi quotando
..ci ho provato e ci sono riuscito...però vorrei ke gli oggetti si spostassero in proporzione all'allargamento-restringimento del form.. nessuno saprebbe come fare? ringrazio in anticipo ki mi risponderà...