Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ADSL flat Libero e trasloco

Ciao ragazzi!

Sono frustrato da questo problema:
    Circa un anno e mezzo fa mi sono abbonato con Libero per una ADSL FLAT. Da luglio mi sono trasferito nella mia nuova abitazione con cambio di numero, quindi Libero mi ha fatto chiudere il vecchio contratto e mi ha fatto aprire un nuovo contratto. Nella nuova abitazione ha funzionato il collegamento con la vecchia username per una settimana. Poi appena mi hanno disattivato il vecchio abbonamento e attivato il nuovo non c'è più stato verso di navigare, ovviamente con la username nuova. La spia luminosa LINK/ADSL è accesa ma manca il PPP.
    Anche username e password da utilizzare per il primo collegamento (benvenuto / ospite) non portano a nulla. Continua a non esserci il PPP.
    Sono disperato....
    Mi hanno aperto già 2 pratiche guasto ma non hanno portato a nulla. Per loro è tutto ok.
    Non è che ci sarà di mezzo la Telecom che dopo l'apertura del nuovo numero telefonico ha attivato qualcosa che impedisce ad altri provider di attivare un'ADSL sul mio numero? A sentire loro sembra tutto ok..ma si sa..com'è la Telecom.
    Sono tentato di cambiare provider e passare ad Alice (checchè se ne dica..forsed è quella che, a leggere in giro, risulta più affidabile e veloce). Ma chi mi dice che il problema non sia nel provider ma da chissà che parte sulla linea?
    Qualcuno ha avuto problemi simili? :master:

Ciao!
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Ciao.
    Io per il tuo stesso problema ho dovuto attendere circa 4 mesi per la riattivazione alla nuova casa.
    dopo tutta questa attesa mi hanno finalmente attivato il servizio ma col piccolo problemino che non avevo la portante ma secondo loro tutto funzionava perfettamente.
    Fortunatamente mi è capitato di parlare con l'assistenza con una operatrice che ne capiva qualcosa (la seconda in 4 mesi di operatori al limite del surreale e delle realtà alternative) mi ha aperto una pratica di guasto e 4 giorni dopo mi ha telefonato a casa un tecnico telecom dalla centrale che mi ha ripristinato il tutto in pochi minuti.
    Dopo aver ripristinato la portante mi ha di nuovo telefonato per assicurarsi che tutto funzionasse.
    Quindi il succo della storia è:

1)Io in 4 mesi di disavventure ho avuto il piacere di parlare con decine e decine di operatori dell'assistenza di Libero e solo 2 di questi hanno dimostrato di aver voglia di lavorare e di avere un minimo di competenza, se gli avessi beccati prima non sarei stato 4 mesi ad affrontare situazioni demenziali e portatrici di gravi disturbi psico-fisici verso il sottoscritto.
    Quindi devi avere un gran deretanino a parlare con qualcuno in gamba e il mio consiglio è di tempestarli di telefonate e di rompergli l'anima.
    2)I tecnici Telecom esistono,ed esistono anche quelli che lavorano con grande professionalità ed educazione.

P.S. e tu pensa che io non ho nemmeno cambiato numero di telefono ma ho mantenuto quello vecchio...figuriamoci se avessi cambiato pure il numero VVoVe:

Sigh..

Quindi quello che mi consigli tu è continuare a bombardare il 155 (quindi l'assistenza di Libero) e sperare di parlare con un qualcuno che abbia davvero voglia di risolvermi il problema.
    Ieri sera ho chiamato per l'ennesima volta e stavolta ho messo a loro la pulce nell'orecchio dicendo "Ma non è che ci sarà qualche problema da qualche parte sulla linea Telecom?" e gli ho suggerito di farmi chiamare da un tecnico per cercare di risolvere il problema.

Speriamo..io continuo, ovviamente, ad essere fiducioso...

Ti farò sapere come si conclude questa "appasionante" vicenda...

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Originariamente inviato da Gianluca Frati
    Sigh..

Quindi quello che mi consigli tu è continuare a bombardare il 155 (quindi l'assistenza di Libero) e sperare di parlare con un qualcuno che abbia davvero voglia di risolvermi il problema.
    Ieri sera ho chiamato per l'ennesima volta e stavolta ho messo a loro la pulce nell'orecchio dicendo "Ma non è che ci sarà qualche problema da qualche parte sulla linea Telecom?" e gli ho suggerito di farmi chiamare da un tecnico per cercare di risolvere il problema.

Speriamo..io continuo, ovviamente, ad essere fiducioso...

Ti farò sapere come si conclude questa "appasionante" vicenda...

Certo che te lo consiglio e ripeto che ci vuole un deretanino pazzesco.
    ti faccio un paio di esempi di surrealità dell'assistenza libero:
    1)Invio tramite fax la richiesta di trasloco adsl (dietro loro consiglio) il 30/6/2005 e in seguito chiamo almeno 3 volte alla settimana per sapere se il fax è arrivato.Le risposte? "Il fax si è perso",oppure "Capita che il fax giunga scolorito e illegibile,lo rimandi". Risposte demenziali di questo tipo le ho sentite fino al 28 di Luglio fino a quando una operatrice che aveva voglia di lavorare (santa INGRID,chiedete sempre di lei!) mi ha detto "Ho controllato ed effetivamente il suo fax in data 30 giugno è quì". Quindi non avevano avviato nessuna pratica di trasloco e solo la gentile operatrice mi ha finalmente aperto la pratica di trasloco dopo un mese di telefonate a decine di operatori che probabilmente pensavano che un FAX fosse un entità aliena arrivata da un pianeta alternativo di una dimensione parallela.
    2)Questa è più breve ma più terrorizzante e inquietante:all'assistenza adsl di Libero ho trovato gente che non sa la differenza tra un modem 56k e un modem adsl VVoVe:

Buona fortuna

Oggi mi ha chiamato un tecnico della Telecom che si stava impegnando a risolvere il mio problema di connessione ADSL a Libero.
    Prima passava alla centralina Telecom del mio paese per controllare che non ci fossero problemi alla linea e poi passava a casa mia.
    Non è passato nessuno e poi mi è giunta una mail di Libero dove mi suggerisce di inserire qualche DNS per potermi collegare.

Non so perchè ma sento che anche stasera dovrò arrabbiarmi molto con il servizio 155....

Ma questa email di libero è personalizzata o è la solita email in automatico del cavolo che mandano a destra e a manca?

Se ho ben capito non hai la portante e quindi anche se cambi dns non dovrebbe cambiare una sana cippa italica,almeno credo..

Comunque fammi sapere gli sviluppi di sta storia che ormai sta diventando più affascinante e surreale della mia.

Ciao

Incredibile!!

Venerdì sera sono arrivato a casa e la linea era tornata.
    Quindi presumo che tutto il problema stava i quella benedetta centralina Telecom del mio paesino. Il solerte tecnico Telecom ordunque non si è recato a casa mia perchè aveva già capito e sistemato che il problema stava lì.

Ma io mi chiedo e domando: perchè ci sono voluti 1 mese e mezzo per far intervenire un tecnico Telecom quando io stesso avevo suggerito che forse il problema risiedeva proprio lì?

Mha..

Ah..bhe..ovviamente inutile aggiungere che tutto ha funzionato senza che io apportassi nessuna modifica ai DNS.

Al prossimo disservizio!

Originariamente inviato da Gianluca Frati
    Incredibile!!

Venerdì sera sono arrivato a casa e la linea era tornata.
    Quindi presumo che tutto il problema stava i quella benedetta centralina Telecom del mio paesino. Il solerte tecnico Telecom ordunque non si è recato a casa mia perchè aveva già capito e sistemato che il problema stava lì.

Ma io mi chiedo e domando: perchè ci sono voluti 1 mese e mezzo per far intervenire un tecnico Telecom quando io stesso avevo suggerito che forse il problema risiedeva proprio lì?

Mha..

Ah..bhe..ovviamente inutile aggiungere che tutto ha funzionato senza che io apportassi nessuna modifica ai DNS.

Al prossimo disservizio!

Vabbè,fortunatamente tutto si è risolto.
    Ah! A proposito di disservizi adesso voglio vedere quanto ci mettono per passarmi da 1.2 a 4 mega
    Ciao

Permessi di invio