ciao!
leggo un file byte a byte... e naturalmente mi tornan su caratteri strani, esempio leggo il valore 09 hex e vedo il quadratino...
come faccio a leggere direttamente il valore come valore e non come carattere???
tnx
ciao!
leggo un file byte a byte... e naturalmente mi tornan su caratteri strani, esempio leggo il valore 09 hex e vedo il quadratino...
come faccio a leggere direttamente il valore come valore e non come carattere???
tnx
Una questione "ermetica" ...
Cosa intendi dire ?
Quale codice usi ?
codice:Dim xFile As Integer Dim myByte As Byte xFile = FreeFile Open TuoFile$ For Binary As xFile Do While Not EOF(xFile) Get #xFile, , myByte ' Qui fai quel che vuoi del tuo byte Loop Close xFile
Ma, se non ho capito male, il codice lo ha gia' ... probabilmente non sa che puo' usare la funzione Asc per risolvere il suo problema ...
tnx!
e per scrivere un array di bytes appunto in un file?? :master:
Se la Get è stata usata per leggere, basta leggere nell'help che c'e' la Put per scrivere ...
Attenzione che l'open in binary NON AZZERA il vecchio contenuto del file...codice:xFile = FreeFile Open TuoFile$ For Binary As xFile for x=1 to ubound(mybyte) put #xFile, , myByte(x) next x Close xFile