Ciao a tutti,
ho la variabile $consegna con una data ad esempio 20-10-2005
come posso creare una variabile che contiene la data con un giorno prima di $consegna?
tipo se $consegna = 20-10-2005
la nuova variabile sarà
$consegna1 = 19-10-2005
Grazie![]()
Ciao a tutti,
ho la variabile $consegna con una data ad esempio 20-10-2005
come posso creare una variabile che contiene la data con un giorno prima di $consegna?
tipo se $consegna = 20-10-2005
la nuova variabile sarà
$consegna1 = 19-10-2005
Grazie![]()
Esplodi la data in $giorno, $mese, $anno poi la metti in mktime e al giorno assegnerai $giorno - 1.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
infatti stavo provando a fare cosi
ma viene un numero assurdo e poi se il giorno è 1 lui che conto fà??codice:$consegna = "14-10-2005"; $D = explode('-', $consegna); $consegna1 = mktime(0,0,0, $D[1]-1, $D[0], $D[2]);
![]()
Originariamente inviato da Rossella_75
ma viene un numero assurdo e poi se il giorno è 1 lui che conto fà??
Illo fara' giorno - 1..... con quel che costa ... lascialo lavorare.codice:$consegna = "14-10-2005"; $D = explode('-', $consegna); $consegna1 = date('d-m-Y', mktime(0,0,0, $D[1]-1, $D[0], $D[2] ));![]()
![]()
Ok perfetto, ho solo aggiunto qualche opzione e mi farebbe piacere che tu controllassi,
guarda ho scritto bene??
Grazie (sei il mio maestrocodice:$D = explode('-', $consegna); $mese = $D[1]; $anno = $D[2]; $giorno = $D[0]-1; switch (date("w", mktime(0, 0, 0, $mese, $giorno, $anno))){ case 0: #Caso per domenica $consegna1 = date("d-m-Y", mktime(0, 0, 0, $mese, $giorno-1, $anno))." ore 12:30"; break; case 6: #Caso per sabato $consegna1 = date("d-m-Y", mktime(0, 0, 0, $mese, $giorno, $anno))." ore 12:30"; break; default: $consegna1 = date("d-m-Y", mktime(0, 0, 0, $mese, $giorno, $anno))." ore 18:30"; break; })
Se non ci fossero anche gli altri 3 miliardi di uomini sarei pure l'unico uomo con tre miliardi di donne...
![]()