Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La mia domanda era, e a voler essere sinceri, retorica

Vediamo di riformularla:

Dove e quando viene modificato il valore? sul server prima di inviare la pagina o sul server dopo aver inviato la pagina?

Sto cercando di capire se hai ben presente il funzionamento di un sistema client-server o se la domanda e' diversa da quella che ho intuito

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

prima
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

up
    PHP, jQuery Developer

Originariamente inviato da Miroku
    prima
    E allora non ho capito il problema.

Se la variabile e' ormai definita prima che la pagina venga inviata al client, l'utente ricevera' la pagina con l'immagine aggiornata.

Rileggendo tutta la discussione mi pare di capire che ti serve modificare un'immagine presente in un frame quando il contenuto di un'altro frame cambia... se e' cosi' puoi mettere nella pagina in arrivo uno script simile:

<script>parent.altroFrame.document.getElementById( "IdImmagine").src="nuovaImmagine.jpg";</script>

A te adattarlo alla tua pagina ed al PHP

ciao

argh non so come fare... facciamo così:
    nella stessa pagina facciamo diventare una variabile PHP una variabile js

Poi nella pagina in cui voglio l'immagine (ovvero il frame accanto) facciamogli leggere la variabile js dell'altra pagina e con un altro js li facciamo caricare la pagina. Si riesce così?
    PHP, jQuery Developer

Mi spiace, ma finche' non ci sara' chiaro dove e quando esistono le variabili ed i loro valori non si puo' proseguire il discorso sperando di capirsi.

Prendi due fogli e chiamali browser e server, poi tracciati su di essi tutta la storia della tua applicazione, ricordandoti che sul browser non puoi sapere cosa sta succedendo in quell'istante sul server e viceversa: quindi gestisci i "messaggi" fra i due fogli con dei postit, indicando la direzione ed i dati che vengono scambiati e le trasformazioni a cui li devi sottoporre per renderli comprensibili al "foglio" destinatario.

Perdona se ho fatto questo esempietto... magari sbaglio a supporre che tu non prenda nella giusta considerazione questi fatti ed invece sono io che non ti ho capito

ciao

ma è così difficile capire che una variabile js deve cambiare al cambiare di una PHP?

Io voglio usare js perkè è dinamico se no avrei ja usato php dicendogli di mettere in sessione la variabile e richiamandola nella pagina del frame accanto. solo ke l'immagine non sarebbe cambiata se non ad un refresh!
    PHP, jQuery Developer

ma è così difficile capire che una variabile js esiste solo sul client mentre una php esiste solo sul server e che una relaziona fra di esse e' possibile solo se il browser invia una esplicita richiesta al server grazie alla quale il server puo' rispondere con una nuova pagina all'interno della quale inviare il valore della variabile PHP?

E considerando anche il fatto che il server non puo' prendere l'iniziativa di inviare la variabile quando questa cambia (ovviamente per l'intervento di un altro utente), deve attentere che il browser invia una richiesta.

Potrei consigliarti di rivolgerti alla tecnologia AJAX ... ma come minimo devi prima conoscere la tecnologia client/server

ciao

=.= quindi c'è perforza bisogno di un onClick etc etc ....

in questo modo però dovrò fare uno switch con i nomi di tutti i luoghi -.- e io cercavo di evitarlo

ok ora mettiamo il caso ke cliccando sul link per accedere alla chat debba inviare una variabile che va a indicare quale immagine pescare dall'altra parte.
    PHP, jQuery Developer

come scrivo in javascript onClick="cambia nel frame con id=caio l'immagine con id=sempronio in questa nuova immagine" ?
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio