Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aiuto urgente errore 17 grub!

Ciao a tutti!
    Ho un problemone, ho un notebook con su xo pro e ubuntu 5.10. Ho ridimensionato una partizione di winzoz con partition magic e adesso appena accendo il pc, all'avvio di grub compare l'errore 17!!!come posso fare?

Utente di HTML.it
    Ho provato a far partire knoppix da live cd per vedere se da lì si può fare qualcosa ma non parte!! e non posso nemmeno reisntallare win xkè compare sempre sto errore!

Utente di HTML.it
    In che senso non parte? Hai un floppy di avvio della tua distro?

Cmq il CD di installazione di Win ti dovrebbe partire, sicuro che il BIOS sia impostato per controllare prima il CD-rom e successivamente l'Hard-Disk?

probabilmente hairidimenzionatola partizione all'inizio del disco e questo puo generare il problema
    http://lists.gnu.org/archive/html/bu.../msg00017.html

un esempio

se modifichi ed aggiungi una partizione prima di quella linux poi i dischi vengono rinominati e cambiano di numerazione

Utente di HTML.it
    Non riuscivo a rimettere winzoz con i cd di rispristino del mio portatile, ma un vero cd di win xp ora è andato tutto a posto! ho modificato le partizioni e appeno finisco di scaricare debian sarge la provo!
    Un consiglio: sto scaricando le immagini del dvd, sono due, al boot, oltre a linux26, devo passare altri parametri?
    Thanks!

linux26 basta per metterti il kernel 2.6

se non hai problemi
    se hai adsl i due dvd sono superflui
    un apt-setup ti mette a disposizione moltopiu dl contenuto dei dvd

Utente di HTML.it
    Quindi una volta installato il sistema, dando apt-setup cosa succede?scusa ma sono alle prime armi!

apt-setup se hai una connessione funzionante ti aggiunge direttamente i server debian come fonti di software poi i pacchetti li prende da li scariandoli ed instalandoli
    praticamente usa i server come fossero cdrom

Permessi di invio