Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Link <a href... e Title (Google)

Ho inserito in una pagina vari link che la collegano ad un'altra, sempre la
    stessa. Questo perchè più volte si parla in modo generale di un argomento
    che nella pagina collegata è trattato in maniera più approfondita.
    Il problema che mi pongo è: è penalizzato da Google questo fatto?
    Inoltre in questi link (<a href...) ho inserito l'attributo title="" e per
    tutti i link che collegano alla stessa pagina ho scritto il medesimo titolo,
    questo mi penalizza? E' meglio usare titoli diversi e parole diverse anche
    per collegarci a una stessa pagina?
    Grazie

E' meglio usare titoli diversi e parole diverse anche
    per collegarci a una stessa pagina?
    Il più delle volte la risposta sta sempre in un posto solo http://www.w3.org/ o al massimo nell'uso della ragione.

Riflettiamo.
    Io ti dico che ogni persona va identificata con un nome e cognome.

Ora, tu ti trovi nella situazione di dover scrivere un verbale contenente un certo documento dove saranno presenti riferimenti più volte a più persone.

Se devi scrivere per 6 volte il riferimento a Pinco Pallino, come lo scrivi?
    Una volta Pinco Pallino, una volta Pluto, una volta Pippo e così via?

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    [cut]
    Riflettiamo.
    Io ti dico che ogni persona va identificata con un nome e cognome.

Ora, tu ti trovi nella situazione di dover scrivere un verbale contenente un certo documento dove saranno presenti riferimenti più volte a più persone.

Se devi scrivere per 6 volte il riferimento a Pinco Pallino, come lo scrivi?
    Una volta Pinco Pallino, una volta Pluto, una volta Pippo e così via? [/supersaibal]
    ho capito cosa vuoi dire.
    ma in relazione al tuo esempio, io intendevo dei riferimenti più generici rispetto al nome e cognome.
    cioè, volevo sapere se è meglio scrivere per ogni link un titolo fisso, ad esempio:

Abbiamo inserito lasala-giochi

oppure creare ogni link personalizzato, ad esempio:

1) Abbiamo inseritola sala-giochi
    2) Se vuoi passare un po' di tempo in allegria, entra in sala-giochi

Questo non comporta il dire "fandonie" o chiamare con un nome non proprio qualcosa (come nell'esempio che hai fatto tu) ma solo esprimermi con altre parole per ottenere lo sesso risultato, no?
    Il mio dubbio è se Google preferisce trovarsi le stesse parole, o invece pensa che ripetendomi ci siano pagine clonate o altro e quindi preferisce degli attributi title più vari.

Spero di essermi spiegato bene questa volta
    grazie

Se ne hai la possibilità, ovvero se i link non vengono creati dinamicamente, secondo me dovresti sembrare umano, ovvero chiamare con lo stesso nome ma non sempre nello stesso modo.
    Se in quel rapporto parlo della persona Pinco Pallino posso usare il Sig. Pallino, il Sig. Pinco Pallino, il <<aggettivo>> Pinco, ecc.

ma in relazione al tuo esempio, io intendevo dei riferimenti più generici rispetto al nome e cognome.
    Il nome della pagina non è generico, è specifico ed è solo uno.
    Il file è una persona, il title è il nome e cognome.

secondo me dovresti sembrare umano, ovvero chiamare con lo stesso nome ma non sempre nello stesso modo.
    Prova a validarlo secondo le regole WAI, verrà scritto "usare sempre lo stesso riferimento per link che puntano alla stessa pagina".

Se posso dare un consiglio, in caso di dubbi sul codice prendete in mano i buon cari vecchi manuali di sana programmazione.
    Troverete tutte le risposte, anche le più remote che oramai nessuno conosce...

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    [cut]
    Prova a validarlo secondo le regole WAI, verrà scritto "usare sempre lo stesso riferimento per link che puntano alla stessa pagina".
    [cut]
    [/supersaibal]
    ok meglio così, nn serve che mi metto a pensare ad altri titoli per link
    ciao!

Permessi di invio