Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pubblicazione sito

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

pubblicazione sito

Ciao a tutti!
    Dunque, avrei delle perplessità riguardo alcuni aspetti della pubblicazione di un sito, ed in particolare vorrei chiedervi:
    - In cosa differiscono i server unix e windows?
    - Quali conseguenze hanno sul codice e più in generale sull'organizzazione dei file e delle cartelle di un sito, sui nomi da dare ai file ed alle pagine?
    - Perchè si usano (o quando si usano) le pagine index.html e default.html? So che dovrebbero andare per la home...
    - Come si dovrebbero organizzare i file di un sito? So che ci dev'essere una cartella delle img, una per i css, una per ogni sezione, magari..e per il resto?
    Immagino che la risposta possa essere impegnitiva in quanto lunga..
    Se proprio non vi va di scrivere, potreste almeno indicarmi qualche link utile?
    Grazie a tutti..

Ciao, posso risponderti per quanto ne sappia io

Molte persone mi hanno consigliato i server Linux perchè più stabili. Inoltre mi ricordo che non puoi modificare gli attributi dei file su server Windows: devi mettere i file che vuoi rendere scrivibili in una cartella apposita.

I nomi puoi tranquillamente darli come vuoi sia su Linux che su Windows.

Index.html è la prima pagina che visualizzi quando ti colleghi all'url. E' l'inizio.

I file li organizzi come preferisci; sui server trovi già le cartelle tipo IMG (immagini) eccetera. Sta a te decidere se usarle o gestire i file secondo un tuo ordine.

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp
    Il fatto è che mi hanno sempre detto che ci sono delle differenze nella pubblicazione di un sito su server unix piuttosto che windows..che magari influiscono nel come organizzare i file del sito, le cartelle, i nomi, ecc..
    Mi sapreste dire qualcosa in più? Dovrei fare al più presto una scelta ponderata..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    In effetti la tua molteplice domanda richiederebbe una buona oretta per spiegare tutte le differenze che devi sapere....
    Se specifichi la tue necessità si potrebbe darti un'opinione....

Per cominciare consulta questi
    Knowledge Base
    Windows
    Linux

Permessi di invio