Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Blocco del pc - trovato jumper staccato

Ciao a tutti.

Ho un problema col mio pc: se tento di avviarlo arrivo alla schermata di windows 1 volta su 100.Ho provato anche a formattare, tentando di avviarlo tramite cd di windows (per poi dargli il comando di formattazione da lì).

Ogni volta mi visualizza la schermata iniziale e dopo 10 secondi si impianta.
    Se invece tengo premuto il pulsante di invio, ogni tanto (quando gli va) procede col lavoro...anche se poi si impalla dopo circa 2 minuti di utilizzo.

Arriviamo alla cosa stana : ho provato ad aprirlo ed ho trovato "per terra" un jumper rosso staccato . Tutto questo può dipendere dal jumper?Ho anche tentato di verificare se vi fossero problemi con le ram (ne ho 2 da 256) ma mettendole alternativamente non cambia nulla.

In caso aveste voglia di aiutarmi, questo è l'url del manuale della scheda madre http://www.biescrew.com/temp/mother.pdf

processore AMD Athlon xp

grazie mille in anticipo
    Realizzazione siti web

bho così sembra più questione dell'hard-disk

riesci ad entrare nel bios? posta una lettura delle temperature e dei voltaggi

A me sembra questione di fsb elevato (tipo da 100 a 133), dovuto al jumper staccato.
    IMHO. Nel manuale della mobo, leggi come va messo @default.

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

ciao!

grazie a tutti per le risposte!

dunque, premesso che sono una frana in tutto questo ( ), vi farò sapere al + presto ciò che avete chiesto (scusate ma riesco a rispondere solo da lavoro data la situazione del pc )

intanto grazie, grazie, grazie!!!

siete gentilissimi
    Realizzazione siti web

ciao a tutti,

ho tentato di fare qualcosa ma nel bios non riesco ad entrare

poi, tra le altre cose, dal manuale, identico a quello che ho postato, non si riesce a capire come vada messo il jumper. Ho tentato di inserirlo in un paio di posizioni libere ma non è successo nulla. Sembra che, ad ogni modo, vi sia un'unica posizione libera "importante", tralasciando quelle dell'audio che sembrano essere facoltative...ma mettendo il jumper lì non cambia comunque nulla.

Non so direi che sono abbastanza disperata

altre idee?

grazie ancora di tutto

Realizzazione siti web

Permessi di invio