Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix

zyxel 660 e antenna si può?

ciao a tutti,
    stavo pensando visto le difficoltà di ricezione in alcuni punti del mio appartamento di potenziare o usare qualche stratagemma per riuscire a migliorare il segnale. L'unico modo che conosco sarebbe quello di sostituire l'antenna "anche se credo che il router non me lo consenta almeno dal punto di vista fisico, potrei praticare sempre una modifica", con una che abbia un guadagno maggiore. Esiste qualche altro modo?

Se il router non supporta antenne esterne (cioè quella che hai attualmente non è svitabile) non c'è molto da fare!

Puoi usare accorgimenti tipo quello di cercare di mettere al centro della tua casa il router in modo da avere una copertura più uniforme!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Se il router non supporta antenne esterne (cioè quella che hai attualmente non è svitabile) non c'è molto da fare!

Puoi usare accorgimenti tipo quello di cercare di mettere al centro della tua casa il router in modo da avere una copertura più uniforme!

Ciao!
    ciao,
    d'accordo che non sia svitabile, però potrei sempre modificarla, ovvero aprendo il router potrei smontare completamente l'antenna è applicare un bnc o un anphenol.
    In questo caso pensi che un'antenna con un guadagno di 7db, potrebbe portare il segnale dal 35% almeno a 50%.

allora ho appena finito di rimontare il router, praticamente quello che voglio fare è fattibile al 100%, difatti smontando l'antenna incorporata sull'interno della piastra è serigrafato lo zoccolo di di una presa d'antenna!! , adesso prima di mettermi a lavoro quale tipo di antenna X INTERNI mi suggerite? diciamo che a me interessa un lobo di irradiazione pari a 180°.
    e vaiii

asterix anche a me interesserebbe potenziare l'antenna di quel router se sai come fare me lo faresti sapere??
    Io cmq ho trovato questo in rete ed ho letto in alcuni forum che funziona. l'antenna fatta con un barattolo
    http://is0grb.ods.org/wifi/antenne/i...4ghz/index.htm
    ciccio

Originariamente inviato da DON_CICCIO82
    asterix anche a me interesserebbe potenziare l'antenna di quel router se sai come fare me lo faresti sapere??
    Io cmq ho trovato questo in rete ed ho letto in alcuni forum che funziona. l'antenna fatta con un barattolo
    Se l'antenna è smontabile è inutile utlizzare una "pringles-antenna"...meglio acquistarne una ad-hoc con tanto di certificazioni di db e di portata!

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

il mio router zyxel non ha l'antenna smontabile. Dici che esistono antenne da saldare al posto di quella esistente?
    ciccio

il mio router zyxel non ha l'antenna smontabile. Dici che esistono antenne da saldare al posto di quella esistente?
    Se si può smontare probabilmente in qualche modo si riesce a saldargliene sopra un'altra,anche perchè la "Pringles Antenna" ha cmque un attacco "Coaxial T-Base" e cmque anche quella dovresti saldargliela sopra :master:

Per cui...dicevo che piuttosto che usare un'antenna rudimentale self made io ne userei una che è possibile acquistare!

Anche se, a dir la verità, io nn smonterei mai la mia antenna per sostituirla con una diversa anche perchè alla fine nn sò quanto tu ci possa guadagnare (ci perdi cmque la garanzia)!

A patto che riesci a cambiare antenna CREDO che tu debba anche cambiare firmware al router con uno in cui sia possibile aumentare i db emessi dalla wireless!

Però sono solo supposizioni, prendile con le pinze e aspetta che qlcuno con il tuo stesso router te ne dia eventuale conferma!

Ciao!

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Se si può smontare probabilmente in qualche modo si riesce a saldargliene sopra un'altra,anche perchè la "Pringles Antenna" ha cmque un attacco "Coaxial T-Base" e cmque anche quella dovresti saldargliela sopra :master:

Per cui...dicevo che piuttosto che usare un'antenna rudimentale self made io ne userei una che è possibile acquistare!

Anche se, a dir la verità, io nn smonterei mai la mia antenna per sostituirla con una diversa anche perchè alla fine nn sò quanto tu ci possa guadagnare (ci perdi cmque la garanzia)!

A patto che riesci a cambiare antenna CREDO che tu debba anche cambiare firmware al router con uno in cui sia possibile aumentare i db emessi dalla wireless!

Però sono solo supposizioni, prendile con le pinze e aspetta che qlcuno con il tuo stesso router te ne dia eventuale conferma!

Ciao!
    @Neo Hackman
    allora sono d'accordo in parte:
    per quanto riguarda la garanzia non si discude sul fatto di perderla.
    Per quanto riguarda il fw, non credo che ci sia una relazione tra le due cose, il router emette un segnale a r.f pari a mw?, l' antenna grazie al suo guadagno e grazie al suo lobo d'irrazione fà il resto
    per quanto riguarda la modifica non bisogna saldare sopra niente ma bensi prima bisogna accertarsi del tipo di connettore che abbia l'antenna, poi in base a questo allora si salderà il connettore sulla piastra del router praticamente è gia predisposto l'attacco. Questo è tutto
    per quanto riguarda la lattina di pelati, insomma meglio affidarsi ad una casa costruttice seria!!
    ciao

se proprio vuoi fartela da solo io ti consiglio questa:
    Qui
    per quanto riguarda il barottolo e cioe Questo
    guarda che trattasi di illuminatore da appliccare ad una parabola!
    oggi farò l'intervento chirurgico al router, poi ti farò sapere di quanto ci avrò guadagnato.
    ciao

Permessi di invio