Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

google e privacy: nome e cognome

Se metto il mio nome e cognome nel motore di ricerca google escono una serie di informazioni su di me (messe online dall'università) e certamente nn posso chiedere all'univ di toglierle. Ma io vorrei che google non trovasse queste informazioni, sicché un qualsiasi ''curioso'' non possa trovarle (nulla di male, ma preferisco di no).
    Dunque dovrei fare una richiesta a google?
    nick nuovo: cavallipurosangue

stato: in attesa di attivazione

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    No, devi chiedere all’università di impostare le pagine in modo tale che i dati non vengano prelevati dai motori di ricerca.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

[supersaibal]Originariamente inviato da Flatron
    No, devi chiedere all’università di impostare le pagine in modo tale che i dati non vengano prelevati dai motori di ricerca. [/supersaibal]

scusa? l'univ solo x me fa questa cosa? non è + facile che google banni il mio nome dalle ricerche??possibile?
    nick nuovo: cavallipurosangue

stato: in attesa di attivazione

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Se il tuo nome compare in pagine con dati sensibili è l’università che deve adeguarsi alla legge che c’è in Italia, lo stesso se tu non vuoi che il tuo nome non compaia in un elenco secondo la legge sulla privacy puoi chiedere la rimozione ma al sito dove compare non al motore di ricerca.

Per esempio, in certi siti di alcune facoltà è possibile vedere liberamente i voti che hanno preso gli studenti agli esami con tanto di numero di matricola nome e cognome, questo secondo le leggi sulla privacy non dovrebbe essere più possibile.

Se tutti quelli che non vogliono vedere il proprio nome nei risultati dei motori di ricerca dovessero inviare una richiesta bisognerebbe avere un reparto apposito solo per questo.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

vorrei porvi un quesito.

posso elencare alcune persone in una pagina sul mio sito di accesso pubblico?

pubblico solo nome e cognome, senza altri riferimenti quali email, numero di telefono, carta d'identità, numero di patente, indirizzo, paese ecc...

non sono autorizzato dagli interessati, ma non sono dati del tipo "tizio caio, di tizio caio padre e tizia caia madre, nato a nonsodove, il nonsoquando, e residente in cercatiluogo al civico numero infinito, cap 00000 vattelapesca (boooo)"

a parte "nome e cognome" non metto altri riferimenti a queste persone.

sono obbligato a rimuovere questo elenco? (che poi sono persone indesiderate in un canale di azzurra)
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Una lista di proscrizione? Che figata!
    Cmq nn so, in chat si entra per nick, se tu vuoi mettere nome e cognome di utenti non graditi nn so se puoi farlo. Anche perche', se nn ho capito male, dovrebbero essere utenti che da li' son gia' passati, quindi utenti bannati, e che magari non vorrebbero far sapere che sono stati su quella chat.
    Secondo me non e' cosa buona.
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

ho inserito i nomi reali e non i nick perchè di nick ne possono avere infiniti, mentre la persona, l'individuo viene sgamato subito da me e da altri operatori in gamba.

se sta così, ogni sito web sul territorio italiano deve avere l'autorizzazione firmata della persona di cui parla? (non mi riferisco ai giornalisti)
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Allora, se io sono un personaggio pubblico, o agisco in luogo pubblico, o faccio qualcosa che riguarda l'essere in pubblico puoi parlare di me. Cio' che faccio io in casa mia non attiene al diritto di cronaca, a meno che, da casa mia, non mi metto a sparare alla gente o compio illeciti sul web.

Faccio un esempio: se io domani vado in piazza della signoria a firenze tu puoi scrivere di avermi visto in piazza signoria sul tuo blog che parla di firenze.
    Se pero', ipotesi, scrivi che non sono piu' un utente gradito nel tuo locale di scambisti io potrei averne a male e denunciarti.

Su queste cose le sfumature sono importanti, e troppo spesso incerte.
    Io non so dirti se farlo e' legale o non legale. So solo che in italia partono le querele per molto meno, a tortoo a ragione, ed e' sempre e comunque una seccatura prendersene una.

Cmq, se questo va a uso e consumo dei moderatori, non puoi metterla in una pagina ad accesso riservato e risolvere il problema?

Anche perche', ok che sei un operatore in gamba, ma sei sicuro che sia legale legale risalire a nome e cognome di un nick?

[supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi

Cmq, se questo va a uso e consumo dei moderatori, non puoi metterla in una pagina ad accesso riservato e risolvere il problema?
    [/supersaibal]
    forse adotterò sta cosa

[supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Anche perche', ok che sei un operatore in gamba, ma sei sicuro che sia legale legale risalire a nome e cognome di un nick? [/supersaibal]
    risalire? sono persone che ho conosciuto di persona, e che poi hanno iniziato a comportarsi male.

ps: a scanso di equivoci, non è una chat di scambisti ma una chat di giovani.
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

[supersaibal]Originariamente inviato da ateicos
    risalire? sono persone che ho conosciuto di persona, e che poi hanno iniziato a comportarsi male. [/supersaibal]
    Ah ok, pensavo fossi quelli con migliaia di scriptini satanici appiccicati al mIRC :P

Permessi di invio