salve,
ho una tabella 1 riga 3 colonne nella centrale ho una foto sulla quale vorri poterci scrivere.
I limiti sono:
- non posso creare la foto con la scritta
- non posso mettere la foto in backgound
Grazie
Marco
salve,
ho una tabella 1 riga 3 colonne nella centrale ho una foto sulla quale vorri poterci scrivere.
I limiti sono:
Grazie
Marco
Carpe diem
Preferisco tentare che rinunziare
devi utilizzare i layer:Originariamente inviato da marco1970
salve,
I limiti sono:
Grazie
Marco
ciauxcodice:<div id="Layer1" style="position:absolute; left:50; top:50; width:300; height:300; z-index:1">qui metti la foto</div> <div id="Layer2" style="position:absolute; left:50; top:50; width:300; height:300; z-index:2">qui metti il testo</div>![]()
grazie ci avevo pensato ma come li metto sempre al centro della pagina a qualsiasi risoluzione?
Grazie
Marco
Carpe diem
penso di aver risolto con misura 100%
come al solito siete grandi nel trovare soluzioni.
Grazie
Marco
Carpe diem
Originariamente inviato da marco1970
grazie ci avevo pensato ma come li metto sempre al centro della pagina a qualsiasi risoluzione?
Grazie
Marco
fai così:
codice:<head> <style type="text/css"> <!-- div { text-align: center; } --> </style> </head> <body> <div id="Layer1" style="position:absolute; width:100%; height:300; z-index:1">qui metti la foto</div> <div id="Layer2" style="position:absolute; width:100%; height:300; z-index:2">qui metti il testo</div> </body> </html>
ciaux![]()
sei gentilissimo grazie ...ma vorrei abusare chiedendoti anche:
nel layer 1 ho la foto al centro 756 x 587
nel layer 2 devo inserire 2 tipi di testo il primo allecoordinate 30,500 ed il secondo 50,100 rispetto alla foto.
ovviamente quando si ridimensiona la pagina i testi devono rimanere formattati sulle coordinate della foto
Ti ringrazio ancora
Marco
Carpe diem
sei gentilissimo grazie ...ma vorrei abusare chiedendoti anche:
nel layer 1 ho la foto al centro 756 x 587
nel layer 2 devo inserire 2 tipi di testo il primo allecoordinate 30,500 ed il secondo 50,100 rispetto alla foto.
ovviamente quando si ridimensiona la pagina i testi devono rimanere formattati sulle coordinate della foto
Ti ringrazio ancora
Marco
se crei un layout con width100% non puoi utilizzare coordinate assolute come 30,500 e mantenere allo stesso tempo gli elementi sovrapposti tra i due layer...
puoi però creare i contenuti dei due layer su una giustezza fissa, esempio 800pix, e il tutto si centrerà se il monitor è più grande.
ciaux![]()
d'accordo ma così facendo non troverei a qualsiasi risoluzione il tutto al centro![]()
Carpe diem
d'accordo ma così facendo non troverei a qualsiasi risoluzione il tutto al centro![]()
si, se costruisci i due livelli della stessa giustezza, guarda questo esempio:
il <td> rosso simula la foto.codice:</script> <style type="text/css"> <!-- div { text-align: center; } --> </style> </head> <body> <div id="Layer1" style="position:absolute; width:100%; height:300; z-index:1;"> <table width="600" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bordercolor="#666666"> <tr> <td width="200"></td> <td bgcolor="#FF0000" width="200"></td> <td width="200"></td> </tr> <tr> <td width="200"></td> <td width="200"></td> <td width="200"></td> </tr> <tr> <td width="200"></td> <td width="200"></td> <td width="200"></td> </tr> </table> </div> <div id="Layer2" style="position:absolute; width:100%; height:300; z-index:2;"> <table width="600" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" bordercolor="#666666"> <tr> <td width="200"></td> <td width="200"><div align="center">qui il testo sopra la foto</div></td> <td width="200"></td> </tr> <tr> <td width="200"></td> <td width="200"></td> <td width="200"></td> </tr> <tr> <td width="200"></td> <td width="200"></td> <td width="200"></td> </tr> </table> </div> </body> </html>
ciaux![]()